Ok Nasty è un alimentazione sbagliata e lo so ma la mattina ad esempio mi alzo alle 6:30 e non ho tempo di fare colazione a casa. detto ciò ti chiedo cosa dovrei mangiare per migliorare l'alimentazione. tu ad esempio cosa mangi in un giorno?
Ok Nasty è un alimentazione sbagliata e lo so ma la mattina ad esempio mi alzo alle 6:30 e non ho tempo di fare colazione a casa. detto ciò ti chiedo cosa dovrei mangiare per migliorare l'alimentazione. tu ad esempio cosa mangi in un giorno?
anzitutto l'alimentazione ruota attorno al tuo obiettivo (esempio: massa o definizione).
successivamente si imposta il tutto in modo da favorire il raggiungimento del tuo obiettivo.
ora capisci che il segreto per avere una alimentazione efficace e vincente non è il ''caso'' (ciò che trovo mangio, va bene tutto purchè mangio)....ecco qui che il concetto di ''mangiare'' viene sostituito dal concetto di ''nutrire''.
il tuo corpo deve essere nutrito, e per essere ben nutrito logicamente deve avere i giusti elementi.
proteine a gogo? carboidrati in abbondanza? grassi zero?
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO.
tutto ruota attorno a parametri ben definiti.
ora tocca a te: vuoi avere una alimentazione corretta? bene....comincia con dire il tuo obiettivo qual'è
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Il mio obbiettivo è mettere molta massa, anche se ho poca definizione non ci fa niente.
Ultima modifica di Sebastien; 10-05-2010 alle 04:55 PM
massa, ok .... molto bene!
abbiamo chiarito il tuo obiettivo. ora logicamente dobbiamo gestire il tutto per far sì che centriamo l'obiettivo!
in primis l'alimentazione: devi sapere che il risultato finale sarà merito per la stragrande maggioranza dell'alimentazione...capisci dunque che avere l'alimentazione giusta è a dir poco FONDAMENTALE!
ok, arriviamo al sodo: da dove partiamo? partiamo dal concetto di massa: come si fa massa? ovviamente mettendo su peso. e come si mette peso? mangiando più del normale (esempio, se il mio normale è 10, io mangerò 12).
molto bene: e quindi? dobbiamo determinare quanto vale il nostro ''normale'', ovvero determinare il nostro fabbisogno giornaliero.
tocca a te ora: dovrai determinarlo. basta semplicemente cercare nel forum (o in internet) e troverai la formula per determinarlo!
una volta calcolato, postalo qui e continueremo
Aspetta 1 secondo, che cosa cerco precisamente?
come calcolare il fabbisogno giornaliero
Allora in un sito ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero:
metabolismo basale: 1674 Kcal/die
metabolismo totale: 2678 Kcal/die
Ps: calcolando anche in altri siti il mio metabolismo totale varia tra 2500-3500 Kcal/die
Ultima modifica di Sebastien; 10-05-2010 alle 05:24 PM
Segnalibri