Pagina 35 di 47 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 692

Discussione: Diario di LipidiMan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    un consiglio che mi ha dato è qll d fare allenamenti che durino max 1 ora e cercherò d farlo, xkè poi dopo qst tempo il testosterone inizia a calare e ai fini dell ipertrofia continuare nn va bene anzi peggiora solo le cose. (così mi ha spiegato)
    Quando leggo queste come mi sembra di tornare all'asilo nido. Allenamento è una parola ambigua xkè non dice niente! Posso allenarmi per 3 ore e fare panca 10x3 con rest di 6 minuti, oppure fare mille esercizi tirati alla morte, quale dei due pensi che stressi maggiormente? La seconda!

Perciò queste frasi fatte che senti dire prendile con le pinze. Ormai dovresti essere ad un punto che "lo stenti quando sei alla frutta"; una normale scheda 1,5-2,0 ore te le porta via fra riscaldamento+allenamento+decompressione. E poi chissenefrega se il testo cala durante l'allenamento, mica si cresce mentre ci si allena! E' una cosa naturale che succeda; pensa che recuperi lunghi di 3 o 4 minuti addirittura migliorano il feedback del testosterone dopo l'allenamento nel postwo.

Quindi imho quella frase è per far in modo che la gente si tolga di culo alla svelta invece di affollare le palestre.

Predefinito

ciao lipidiman,

io anche sono abbastanza nuovo di questo sport...infatti spesso chiedo consigli su un po' tutto.
    Io volevo dirti solamente di non mollare e che se è vero che contano tanto dieta e allenamento, è ancor piu' vero che ciò che conta sono sempre e solo le tue motivazioni perchè è attraverso quelle che riesci a seguire bene la dieta e a eseguire con la giusta volontà e forza tutti gli esercizi.
    Nei momenti piu difficili pensa sempre a quanto sarebbe bello raggiungere l'obiettivo che ti sei fissato. Che ciò che hai fatto finora non è tempo sprecato, ma tutta esperienza accumulata, consideralo uno scotto da pagare per chi si accinge ad affrontare nuove sfide.
    Non mollare insomma!

Predefinito

grazie MrUrva dell incoraggiamento!

@dargor l'istruttore aveva detto che un allenamento da PLer con rest lunghi nn faceva testo, xkè era un altro discorso in qll caso.
    cmq io ho sempre fatto wo da 1ora e mezza 2, è capitato una volta dove me ne so andato via prima xkè ero stanko e mentalmente nn ce la facevo a continuare.
    anche xkè ogni volta per riscaldarmi a dovere ci impiego 20min :/
    Ultima modifica di lipidiman; 25-04-2010 alle 09:07 PM

Predefinito

PESO ieri giorno di WO 76.7 oggi 77.7 (aimè ho mangiato molti latticini causa forza maggiore)
    Sessione 1

Panca piana 5x5 con fermo al petto rest 2/3’ 50Kg (è la prima volta che lo faccio col fermo, la prox week aumento 2 kili, mi sentivo un pò una femminuccia xkè mi stavo allenando kon un mio amico PLer che la panca la stava facendo con 100Kili ç_ç
    Panca inclinata manubri 4x10 rest 60” 16Kg
    Croci con fermo stretching in basso 3x12 rest 60” 8Kg (il mio amico mi ha fatto notare che la spalla sinistra va troppo storta allora ho diminuito cercando d fare un esecuzione decente)
    Stacco 5x5 rest 2/3’ 65Kg praticamente è come se nn l' avessi fatto
    Rematore bilanciere 4x8 rest 90” 50Kg ottimo
    lat avanti 3x12 rest 60” 40Kg
    Curl bilanciere 6x6 pesante + 2x10 rest 90”+60” 30Kg & 15Kg
    Abs a piacere

abs saltati, e i rest li ho diminuiti in alcuni esercizi xkè il wo stavo accusando un bel pò d fatica xP il DL lho fatto con un peso leggerissimo giusto x riabituarmi nel movimento, poi posterò il video
    Ultima modifica di lipidiman; 04-05-2010 alle 03:05 PM Motivo: PESO ieri giorno di WO 76.7 oggi 77.7 (aimè ho mangiato molti latticini causa forza maggiore)

Predefinito

Squat 5x5 rest 2/3’ 85Kg poi posto il video
    Front SQ/Pressa 3x8 rest 60” 50Kg scomodissimo, mi ha spaccato spalle e polsi :S
    Calf 4x20 rest 30”
    Lento avanti in piedi 4x6 rest 90” 40Kg distruttivi.. in tutti i sensi O_O
    alzate laterali ss alzate laterali 90° 5x10 rest 60” prime 2 serie 8-10Kg le ultime 3 ho calato 2 kili
    Hyper 3x10 rest 60”

Predefinito

Panca inclinata 4x6 rest 90” 47,5Kg
    Panca piana presa stretta 4x8 rest 90” devo imparare il movimento il mio amico ha detto ke la faccio male
    Dip 3xmax rest 90” ho fatto la french press 17Kg 3x8 (leggera) xkè le dip nn ce la faccio a farle ed ho paura d farmi male alle spalle
    Trazioni supine 5xmax rest 90”
    Pulley 3x10 rest 60” 45-40-40Kg
    Hammer curl 4x12 rest 60” 6Kg curando l esecuzione
    Deltoidi oxford 4x10 rest 60” 6Kg stavo morendo
    Abs saltati

peso: 77,8Kg di ieri.
    Ultima modifica di lipidiman; 08-05-2010 alle 06:00 PM

Predefinito

peso: 76.4 ieri avevo mangiato pokissimo e oggi ho sgarrato con 1 etto d pasta con le vongole 3 pasticcini e 1 pezzo d dolce mentre a cena ho mangiato 1 pizza.

posto 2 video uno è dello squat http://www.youtube.com/watch?v=oe9lt9PJIkc
    e uno è del military ke mi ha praticamente distrutto infatti nn so se calare il peso :S
    http://www.youtube.com/watch?v=IzvA9f6vPKA
    Ultima modifica di lipidiman; 09-05-2010 alle 10:16 PM

Predefinito

peso: 77,8 ho recuperato il kilo perso e nn so se nella mia condizione sia un bene o un male :S

Panca piana 5x5 con fermo al petto rest 2/3’ 52Kg ultime 2 reps delle ultime 2 serie il mio amico mi ha aiutato infatti nn so se mettere 54 la prox volta o lasciare questo peso
    Panca inclinata manubri 4x10 rest 60” 16Kg
    Croci con fermo stretching in basso 3x12 rest 60” 10Kg (era meglio se mettevo 8)
    Stacco 5x5 rest 2/3’ 85Kg ho dovuto accorciare i rest ed ero stremato in + il PT della palestra ha detto che lo faccio male lo stacco, che faccio 2 movimenti diversi perdendo fluidità, cioè prima alzo il culo (che già parte alto) e poi tiro di schiena, sarà per questo che sento la zona lombare in fiamme?
    Rematore bilanciere 4x8 rest 90” 55Kg bene
    lat avanti 3x12 rest 60” 40Kg
    Curl bilanciere 6x6 pesante + 2x10 rest 90”+60” 30Kg & 15Kg fatto alla CDC dato che mi dovevo sbrigare, in ogni caso la prox volta vorrei fare col Bilanciere EZ che i polsi mi danno fastidio se nò :/
    Abs a piacere saltati

abs saltati,

Predefinito

ciao lipidiman,
    io penso che sia meglio tenere sempre un discreto buffer nei 3 big, in programmazioni come questa: nella panca è meglio se non aumenti imho.
    Allo stacco poi se spezzi in 2 il movimento probabilmente l'esecuzione è errata: hai un video recente? se si postalo, qualcuno ti aiuterà

Predefinito

purtroppo ho un video della settimana scorsa e no di ieri. eccolo qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=c08-eDB51Tw

Predefinito

peso:77,9Kg

purtroppo ho un video della settimana scorsa e no di ieri. eccolo qui:
    http://www.youtube.com/watch?v=c08-eDB51Tw
    Ultima modifica di lipidiman; 11-05-2010 alle 03:46 PM

Predefinito

Peso 77,3Kg
    Squat 5x5 rest 2/3’ 88Kg
    Pressa orizzontale 3x20 rest 60” 150Kg
    Calf 4x20 rest 30” nn riuscivo a reggermi in piedi.. nn sto skerzando infatti poi ho faticato moltissimo nel military xkè mi tremavano le gambe e nn trovavo l' equilibrio.

Lento avanti in piedi 4x6 rest 90” 40Kg distruttivi.. alla terza serie ho sentito un pò d dolore alla spalla Sx xkè nn ho avuto un set up buono.
    alzate laterali ss alzate laterali 90° 5x10 rest 60” prime 2 serie 8-10Kg le ultime 3 ho calato 2 kili, ke bello vedersi le spalle tonde tonde anke se per pochi minuti
    Hyper 3x10 rest 60” 5Kg
    ABS + Stretch

ho preso 2g PRE WO xkè avevo mangiato 50-60min prima; 1g al cambio di muscoli quindi prima del lento e gli altri 5 POST WO.

altro video del military http://www.youtube.com/watch?v=SKqi9Q80E5Q

Predefinito

Peso 77,3Kg
    Squat 5x5 rest 2/3’ 88Kg
    Pressa orizzontale 3x20 rest 60” 150Kg
    Calf 4x20 rest 30” nn riuscivo a reggermi in piedi.. nn sto skerzando infatti poi ho faticato moltissimo nel military xkè mi tremavano le gambe e nn trovavo l' equilibrio.

Lento avanti in piedi 4x6 rest 90” 40Kg distruttivi.. alla terza serie ho sentito un pò d dolore alla spalla Sx xkè nn ho avuto un set up buono.
    alzate laterali ss alzate laterali 90° 5x10 rest 60” prime 2 serie 8-10Kg le ultime 3 ho calato 2 kili, ke bello vedersi le spalle tonde tonde anke se per pochi minuti
    Hyper 3x10 rest 60” 5Kg
    ABS + Stretch

ho preso 2g PRE WO xkè avevo mangiato 50-60min prima; 1g al cambio di muscoli quindi prima del lento e gli altri 5 POST WO.

altro video del military http://www.youtube.com/watch?v=SKqi9Q80E5Q

Predefinito

Ho visto il video dello stacco...
    concordo col tuo PT, da quel che riesco a dirti io culo e schiena devono salire insieme...boh magari il cercare di addurre di più le scapole in partenza può aiutarti. Ma prendi questo consiglio col beneficio del dubbio eh!
    simpatico il cameraman

Predefinito

eh mi devo rimettere sotto con lo stacco questi mesi senza farlo mi hanno fatto dimenticare l esecuzione giusta :S

cmq il cameraman è l amico con cui mi alleno, lho già detto che ha carichi stratosferici tipo 140Kg panca 200 di squat e oltre 200 d squat?? O_O
    io nn ce la facevo neanke a staccargli il bilanciere quando doveva fare bench press, ke figuraccia ç_ç