Non mi interessa sinceramenteTesto i massimali solo in vista dei prossimi mesi di allenamento e non perchè abbia sentito una reale necessità... Però se son stra carico può darsi che testi pure le trazioni
![]()
Non mi interessa sinceramenteTesto i massimali solo in vista dei prossimi mesi di allenamento e non perchè abbia sentito una reale necessità... Però se son stra carico può darsi che testi pure le trazioni
![]()
Ieri ero carico all'ennesima putenza! Ma purtroppo ho dovuto fare tutto il wo di fretta perchè poi la sera dovevo uscire presto quindi dopo il massimale di stacco, qualche es per la schiena e poi via a casa (i polpacci li farò oggi... forse).
Progressione fino al massimale:
2x3 @ 50kg
3 @ 60kg
2 @ 70kg
1 @ 80kg
1 @ 85kg
1 @ 90kg, bel peso, ma ce n'è!
1 @ 94kg, pesantini... avrei mollato se non fossi stato così carico... sentivo di potercela fare!
1 @ 100kg!! newwww PR!! il mio primo quintalozzosalito veramente piano... avevo paura di perdere la schiena a metà ma sono stato un pezzo di marmo!! troppo contento!!
Il wo poi è continuato allegramente così.
Lat machine presa supina
6-5-4 @ 60-70-75kg rest 2' La sbarra era occupata e io non avevo proprio tempo...
Rematore manubrio
3x8-8-6 @ 28-28-30kg rest 1'30 Ho voluto provare i famigerati 30kg nell'ultima serie6 reps... Non è ancora tempo per il salto
Che ore sono? 19.50! (e dovevo essere dalla morosa alle 20.20...) Scappo a casa, il pulley e i polpacci saltano. Cena in 5 minuti e via dalla morosa... Doccia?!? Caz.zo non c'è tempo... Meno male che l'ho fatta la mattina così non ci sono stati problemiFortuna arrivo in tempo altrimenti caz.ziatone... E non era serata se no me la mettevo a spalle e ci facevo pure qualche serie di squat!!
E oggi ultimo wo di spalle/tricipiti e poi settimana prossima BS!
congratulazioniiiiiiiii....sicuramente l'esecuzione sarà stata impeccabile....
complimenti vivissimi.....benvenuto nel club dei 100![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
complimenti per il PR!
Grazie ragazzi
Si l'esecuzione secondo me è stata corretta, d'altronde oggi non ho traumi post-bellici alla spina dorsale quindi è un buon segno
EDIT: Se qualcuno vuole commentare (qui o nel blog) il prossimo allenamento che andrò a fare veda pure a vedere nel mio blog, grazie!!
Ultima modifica di djdo; 07-05-2010 alle 02:40 PM
mi permetto di postare qui la tua scheda (spero non mi odierai per questo)
Da lunedì inizio col "Bill Starr Mucca Pazza version by djdo". Questo allenamento spero di tenerlo per almeno 10 settimane così da avere un incremento (effettivo?) teorico del 15%.
Lunedì - Heavy
Squat 5x5
Panca 5x5
Rematore BB 5x5
Trazioni 5xMAX
Hypers/GM 2x10
Addominali 3x2x10
Mercoledì - Light
Squat 4x5
Military press 4x5
Stacchi 4x3
Addominali 3x2x15
Venerdì - Medium
Squat 4x5-1x3-1x8
Panca 4x5-1x3-1x8
Rematore BB 4x5-1x3-1x8
Trazioni 6xMAX con buffer
Panca declinata 3x8
Curl manubri 4x8
French press 4x8
Pesi 10/05
Squat - 74
Panca - 70
Rematore - 58
Stacco - 80
Military - 46
beh un incremento del 15% senza dubbio è alto...io credo che aumenterai di molto i carichi...e a giudicare da come sono andati i tuoi massimali, credo che non sarà impossibile
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
No tranqui, volevo farlo io ma non avevo voglia di riscrivere tutto e non mi è venuto in mente di fare copia/incolla
Comunque, come ho precisato, quell'incremento è solamente teorico (banalmente fatto 6 settimane per 2,5% di incremento a settimana, stop) poi bisogna vedere se stallo oppure no e tante altre variabili che ora non si può prevedere... Comunque è logico che ci spero
Più che altro volevo commenti sul fatto di aver "integrato" uno schema ultra consolidato anche se penso di averlo "modificato" in maniera intelligente... Volevo inserire più roba sinceramente ma mi sono obbligato a non farlo perchè voglio seguire lo schema così com'è (più o meno dai).
Ultimo wo di questa scheda.
Military press
4x6-5-5-4 @ 44kg rest 2' Non capisco come mai stavolta mi sembrava di fare più fatica del solito con questi kg
Alzate laterali SS Alzate frontali
3x8 @ 9/6 kg rest 1'30 Tenere.
Tirate al mento bilanciere
2x10-9 @ 34kg rest 1' Tenere.
Scrollate
3x12-12-10 @ 54-56-60kg rest 1' Tenere.
French press
3x8 @ 28kg rest 1' Non avevo la scheda così ho fatto prima questo es della panca presa stretta
Dips
3x5 @ BW rest 1'30 Ho fatto queste al posto della panca per provare... Mi sa che le inserisco nel BS...
Push down ai cavi
2x12-10 @ 22,5kg rest 45'' Tenere.
Addominali saltati. Ero svogliato e deconcentrato... Non vedevo l'ora che finisse sto wo per poter iniziare il BS, ormai con la testa ero già a oggi.
Queste 3 settimane sono state molto positive: inserito gli stacchi, miglioramento nelle trazioni, maggior feeling nello squat, miglioramento generale negli altri muscoli...
Ora tocca al BS, non vedo l'ora di vedere come reagisco a questo tipo di allenamento!!
Piano piano si migliora sempre![]()
Segnalibri