troppo onoregrazie.
ciò che importa è che tu possa avere un allenamento idoneo e una dieta ben fatta
troppo onoregrazie.
ciò che importa è che tu possa avere un allenamento idoneo e una dieta ben fatta
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Esattamente, proprio come diceva Gironda. Il body building è 80% dieta.. A questo proposito, possibile che nel mio girovagare sul forum avessi trovato una sorta di tutorial per calcolarsi la propria dieta al meglio? O sognavo? Perchè ora non lo trovo più..
forse ti riferisci al programma Eicos qui sul forum?
in alto, verso centro pagina, trovi una casella ''dieta a zona''
No no, non quello... Va bè, c'è caso l'abbia visto in giro sul web allora..
ok![]()
Oggi giornata Gambe, Polpacci, Addominali.. Gran bell'allenamento, sono arrivato spompato alla fine, proprio come piace a me. Prevedo un bel indolenzimento per domani..![]()
Una nota. Dopo aver fatto lo squat (70 kili in totale) ho avvertito un leggero fastidio ai legamenti dietro al ginocchio destro, che si è fatto risentire nello spogliatoio quando ho tirato per cavarmi la scarpa... Spero che non sia niente di grave.
Ieri sera allenamento per le braccia...Nessuna nota negativa![]()
Al tempo stesso in cui continuo questo allenamento, sto buttando giù un 8X8 da far succedere... Anche perchè questo allenamento non mi sta esaltando per niente...
il famoso 8x8.....
giustamente anche il tipo di allenamento deve soddisfarci: darci entusiasmo nel farlo.
tienici aggiornati
Certamente, da fan di Gironda un' 8x8 devi concedermelo =) Domani si parte per Monaco, quindi dovrai aspettare che i fumi della birra si dileguino. Ci risentiamo lunedi!![]()
ohilalà....Monaco! buon viaggio! mi raccomando ai calici! eheheheh
Eccomi reduce da Monaco!E al tempo stesso reduce dal primo allenamento del mio 8x8.
Ecco il programma completo:
Petto e Bicipiti
Press panca piana con bilanciere
Press panca inclinata con bilanciere
Croci panca inclinata con manubri
Curl con bilanciere a w
Bicipiti in concentrazione
Crunc addominali alti
Crunc addominali bassi
Dorso e Tricipiti
Lat machine avanti
Lat machine dietro
Rematore bilanciere
French press con bilanciere a w
Spinte in basso ai cavi
Push down fra due panche
Spalle e Gambe
Press col bilanciere avanti
Press con manubri
Alzate laterali
Squat
Leg Extension
Leg Curl
Leg Calf (unico 8x20, come consigliava Gironda)
Crunc addominali alti
Crunc addominali bassi
Oggi ho allenato petto e bicipiti... Devo dire, allenamento davvero spompante, mi ha soddisfatto! E anche l'effetto volume appena finito mi ha sorpreso. Inoltre ho sudato più che a farmi una sco***ta nel sahara, quindi penso che per la definizione possa davvero dare grandi risultati.
Ah dimenticavo, i recuperi li ho tenuti sui 15-20 sec tra una ripetizione e l'altra.![]()
Finito il tempo dell'8x8... Allenamento devastante, fenomenale, mi ha portato a un livello che non speravo di raggiungere in così breve tempo. Ho comunque deciso di non protrarlo troppo a lungo, ora farò una settimana di scarico, poi vedrò se ricominciarlo oppure orientarmi su un bel 15x4!
Segnalibri