Capisco.. Allora terrei i Crunch con zavorra su inclinata e i Crunch obliqui al cavo. Che dici tu? Grazie mille NastyChris![]()
Capisco.. Allora terrei i Crunch con zavorra su inclinata e i Crunch obliqui al cavo. Che dici tu? Grazie mille NastyChris![]()
puoi fare il primo giorno crunch con sovraccarico...in modo da dare enfasi alla forza.
e la volta successiva i classici crunch inversi...a corpo libero
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Perfetto, proverò così!Del resto come allenamento come ti sembra?
premetto: non sono un trainer e non ho titoli in merito, quindi esprimo solo la mia opinione.
potresti far durare la scheda 4 settimane (giusto per cominciare)..
comunque trovo 'particolare' la divisione che hai applicato.
workout 2 e 4 potrebbero anche andare (parlo di divisione, non degli esercizi specifici)...ciò che mi fa un pò, come dire, storcere il naso è la coppia pettorali-dorsali...sono due gruppi muscolari grossi e complessi....personalmente non li terrei uniti.
oltre a ciò, nel workout delle spalle c'è troppa roba.
proporrei, quindi, di cambiare accoppiata.
hai per caso qualche muscolo al quale vuoi dare maggiore enfasi/cura?
Ti dico una cosa.. La scheda non l'ho fatta io. O per lo meno,mi è stata fatta da un preparatore mio amico in base alle mie esigenze. magari gli ho chiesto di sostituirmi qualche esercizio con altri a me più comodi. Quindi i meriti non me li prendo io!Io posso solo dirti che, dato la mia conformazione fisica, mi ritrovo ad avere un buon petto a livello di genetica. Devo aumentare le spalle per essere più armonico (forse i tanti esercizi per le spalle sono per quello). Non so,sto andando per ipotesi, domani se può essere d'aiuto chiedo ulteriori chiarimenti al preparatore e poi li posto.
P.s. molti esercizi, guardando il numero di ripetizioni, capirai che sono a scopo di definizione, e quindi il vero sforzo, con pesi che mi fanno sudare, lo faccio in 2 esercizi su 5 circa.![]()
Devo aumentare le spalle per essere più armonico (forse i tanti esercizi per le spalle sono per quello).
indubbiamente non risolvi il problema allenandole di più...
non badare alla quantità dell'allenamento, ma alla sua QUALITA'!!!!
una volta che fai 3 esercizi per le spalle, fatti bene (quindi peso alto ma che ti faccia mantenere la tecnica sempre buona), allora non hai bisogno di altro.
ps. LA TECNICA è la chiave
Certo certo, ti ho riferito solo una constatazione che abbiamo fatto io e il preparatore poco prima di fare la scheda![]()
Segnalibri