Pagina 58 di 78 PrimaPrima ... 8484950515253545556575859606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1161

Discussione: Il diario di...marcoevfurn!

Predefinito

Ottimo

Predefinito

Piccolo resoconto!
    Alla bilancia segno un 88.3, dentro anche di troppo!
    Nel backstage trovo il grande aiuto di Silvio che mi ha seguito per tuttala gara! lo ringrazio di nuovo per la disponibilità!
    Il riscaldamento va bene ed entro a 190... prima prova un disastro! Non so perchè ma non riuscivo a settarmi e alla prima uscita ho ricevuto il comando di rack per bilanciere troppo basso e alla seconda sono andato in overtime! Panico!
    Vado in seconda con un po' di cacarella ma li faccio, anche abbastanza tranquilli.
    In terza prova fallisco come un pirla i 200 per mancato affondo, la spinta l'ho sentita facilisima. Purtroppo non ho i video per capire quanto alta era, Silvio ha detto para.
    Via al riscaldamento della panca, e prima prova a 105. Giù, pausa e su. Tutto in automatico e veloci. Vado in seconda con 115 visto com'erano saliti ma in seconda sono scesa troppo sulla pancia e in terza mi sono bloccato a metà spinta. Pazienza, probabilmente i 110 c'erano ma non essendo da podio si possono anche tentare gli azzardi.
    Via allo stacco, in riscaldamento non ho preso feeling al 100% e già subivo il peso.
    In prima vado con 220, fatti ma non troppo bene, partenza lenta. In seconda faccio 235 ma non mi sono piaciuto, ho perso il setup in modo ridicolo.
    Do 240 in terza ma li fallisco miseramente, la schiena non c'era per niente.

Finisco la gara con 530 di ttale e un po' di amarezza per qualche errore di troppo. Sento anche un po' la mancanza della cattiveria da gara, colpa del mio atteggiamento pacato e tranquillo in generale! :bl:

Comunque come al solito è stato un piacere rivedere tutti e conoscere anche qualcuno di nuovo!

Complimenti alla FIPL che riesce sempre a dare il meglio!

Predefinito

Ciao Marco e complimenti comunque per la gara

A Terni, a differenza di quanto avevo previsto, sono andato oggi e non ci siamo incontrati.

Rimandiamo alla prossima...

Predefinito

ciao marco, ti capisco bene perchè anche io sono un tipo tendenzialmente mite (infatti mi definisco un powerlifter "confidenziale".. a differenza di roberto o altri che quando salgono in pedana sono realmente aggressivi)
    però la gara presuppone un minimo di aggressività.

sto cercando di impostare le mie alzate sulla lucidità (e quindi sulla tecnica) ma è bene anche trovare qualcosa che ti faccia rendere quel quid in + quando serve.
    di sicuro avere un avversario da rincorrere (se non può essere il podio) o un obiettivo personale aiuta, io ti consiglierei di muoverti in questa direzione

Predefinito

Peccato nico! Infatti mi sembrava che mancasse qualcuno!

magari alla Coppa Italia avrò qualcuno da rincorrere, negli Juniores ho già qualche carta in più, anche se resto scarso!
    Da bradicardico cronico (a riposo non so nemmeno cosa siano i 60 battiti, sono stabile sui 55) è anche difficile avere tutti i fattori positivi dell'adrenalina!

Predefinito

Guarda il lato positivo, questa esperienza comunque ti ha lasciato un segno, tieni ciò che è buono per te e lascia andare via tutto il resto

Predefinito

marco l'atteggiamento pacato non è un limite anzi
    meglio se riesci a rimanere lucido, piu sei vicino emotivamente alle condizioni in cui ti alleni piu si evitano i rischi di errori tecnici
    anche io sono normalmente molto tranquillo però nello squat sono stato in balia delle onde emozionali e ho finito col pasticciare e basta
    se alla prossima hai bisogno di qualcuno che ti rompa le scatole per farti arrabbiare un pò non hai che da fare un fischio, basta che se però poi fai danni non finisce che silvio mena me
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Non hai tutti i torti, però un peletto di convinzione in più ci vorrebbe.
    Anche perchè sono si calmo ma non lucido al 100%, infatti anche nello stacco non sono riuscito a replicare la tecnica dell'allenamento. C'è da dire che ho capito come forzare bene l'iperestensione poche settimane prima e quindi lo schema va un po' affinato sicuramente.
    Però dai, sempre esperienza e comunque +25kg sul totale.

Predefinito

WEEK 1
    Martedì 27/04/2010
    1.Squat 60 5x2, 80 5x1, 100 5x2, 110 4x5

2. Panca 45 5x2, 55 5x1, 65 5x2, 77,5 4x5

3. DB Flies 10 10x5

4. GM 50 5x5

5. ABS alla sbarra 10x3

Tutto strafacile.

Predefinito

marco, hai letto le parole di Circle ???

Beh...te ne dico io una...dovevi vederlo al termine delle prove, quando, BULLANDOSI DI SE STESSO, usciva dalla pedana facendo un balzo ed un passo di danza classica !!!!!!!

Mi ha fatto capottare dal ridere !!!

Predefinito

DEVO assolutamente vedere il video!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcoevfurn Visualizza Messaggio
    DEVO assolutamente vedere il video!
    non so se è stato ripreso dai video (anche perchè la FIPL distruggerebbe tutte le copie di un video dove Circle esce con un aggraziato passo di danza dalla pedana.......) ma era veramente uno spasso.

E scambiate due parole con Circle, un ragazzone gentile e disponibilissimo a dispetto della sua immagine da "strong-man", devo dirti che la cosa è ancora più simpatica

Predefinito

ok il saltino in uscita voleva essere un tributo al passo di chaplin solo che con il corpetto e una 30ina di kg extra è piuttosto difficile

poi allo stacco il cervello era ormai "cotto e mangiato", conoscendomi è già buono che dopo i 242,5 non mi sia spogliato in pedana
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    ok il saltino in uscita voleva essere un tributo al passo di chaplin solo che con il corpetto e una 30ina di kg extra è piuttosto difficile

poi allo stacco il cervello era ormai "cotto e mangiato", conoscendomi è già buono che dopo i 242,5 non mi sia spogliato in pedana
    MITICO Circle ! troppo forte...

qua ci vuole una rep +

Predefinito

Peccato che riesco a parlarci solo nei momenti di massima tensione (durante la gara) perchè poi devo sempre scappare!
    Comunque concordo, Luigi è un grande!