cioè il the verde non permetterebbe l'assunzione dei macronutrienti? Ma quando mai? Fosse così chiuderebbero baracca e burattini le industrie parafarmaceutiche che producono i vari prodotti dimagranti alle alghe, etc. etc.
Il the verde come tutti i thè è acqua sporca. I limitati micronutrienti che apporta di sicuro non impediscono l'assimilazione dei macronutrienti. Al limite bere molto the verde (ma sarebbe lo stesso se fosse solo acqua) durante un pasto diluendo i succhi gastrici rallenta la prima digestione ma per il resto sono fandonie.
Riguardo la seconda non so da dove arrivi questa novità. Ti svegli dopo magari 10 ore che il tuo corpo non viene nutrito e gli tagli le pro? Quelle che poi tutti quanti cercano di cacciarsi in corpo fino all'ultimo secondo con lo spuntino serale?
La colazione deve essere il pasto più completo e, personalmente, più calorico della giornata, perchè deve compensare la notte e fornire le energie per la parte più attiva della giornata. Per carità io poi mi alleno prima di pranzo quindi la mia colazione è naturalmente più sostenuta, però in ogni caso non può essere scarica di pro, soprattutto in massa.
Poi se siano 15 o 30 quello dipende dalla quota proteica giornaliera, certo che 15 e 30 sanno di misurini di pro in polvere e integrare con nozioni così confuse è forse prematuro.
Segnalibri