una spalla sublussata è segno di instabilità articolare per cui la tua prima attenzione è il recupero della stabiltà scapolomerale quindi potenziamento
dei muscoli stabilizzatori(cuffia extrarotatori)
eliminare tutti gli esercizi a rischio come il pullover su panca ed anche le trazioni
al lat machine a meno che non ne modifichi l'esecuzione riducendone l'arco di movimento alla 2° metà
a mio parere strettamente personale(discutibile) licenzierei il PT x 2 motivi
1)chiedere altri pareri se ti segue un PT, quindi la sua presenza è dubbia.
2) se con una spalla sublussata ti fà fare il pullover e le trazioni al lat complete,
ho qualke dubbio sulla sua preparazione
non per polemizzare sia chiaro.
Non è tanto il pull over a darmi fastidio quanto lat machine e movimenti simili a presa larga...ad ogni modo oggi ho sentito un altro personal che oltre avermi fatto il body age (non so quanto sia stato utile) mi ha fatto un'altra scheda per mettere su massa che a breve posterò aprendo un nuovo thread...per la spalla mi ha detto che tutto sta in quello che sento io nel momento in cui mi alleno e mi ha detto di evitare alcuni movimenti (tra cui evitare alla lat di tornare in posizione di partenza a braccia distese)...per il resto mi sa che i dorsali non riuscirò mai ad allenarli come tutto il resto del corpo a questo punto...
eheh ma chi ha detto che non mangio???mi fai così malnutrito?so bene che per aumentare la massa il 30% lo fa l'allenamento, riposo ecc mentre il 70% lo fa l'alimentazione (+ o meno)...Domani cmq posto sia scheda nuova che dieta che seguo e mi farebbe piacere me la commentassi!
Tu devi chiedere che esercizi puoi fare e quali devi evitare al fisioterapista e basta.
Segnalibri