Per le prossime settimane manterrò due allenamenti di
panca....uno con sistema rest pause di 10 singole ed il
secondo con un 4x4 da 80% in su...
Per le prossime settimane manterrò due allenamenti di
panca....uno con sistema rest pause di 10 singole ed il
secondo con un 4x4 da 80% in su...
26/04/10
Entro in palestra piuttosto carico, invece sulla panca non ho reso
speravo di chiudere i 10 set considerando il lavoro della scorsa settimana
il push press è sempre il mio punto debole...
Palestra
Panca piana
warm up
50kg x 8
70kg x 8
80kg x 4 2
Panca rest pause 30'' con fermo
102kg x 1 1 1 1 1
Push press
40kg x 6 6
50kg x 3 3
40kg x 6 6
Tricipti con manubrio
20kg x 8 8 8 8
29/04/10
panca piana no fermo
102x 4 3 2 3
lento dietro
5 x 8
addome
03/05/2010
Panca piana rest pause 30'' con fermo
102kg x 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1
Manubri su swiss ball
24+24 x 8 8 8 8
lat machine inversa
4x8
trazioni inverse
curl bicipiti manubri
Aggiorno il diario.....tra running e bench press
Nella corsa sto migliorando il passo...alternando allenamenti per il lattato, fartlek e medio
Nella panca dopo l'esperienza con il rest pause consigliatami in palestra, ritorno
a due sedute
A 6x6 80% a salire
B Panca inclinata coi manubri 6x8
L'obiettivo sarebbe arrivare più competitivo possibile per il criterium regionale di bioathlon atletico
a Messina il 27 giugno.....
Tra i tanti dubbi...primo tra tutti la tabella di assegnazione punteggio cè anche il come gestire lo scarico
della settimana prima della gara
ciao karn,
era un po di tempo che non leggevo.....ma chi te lo ha cosigliato il rest pause? vai sempre nella stessa palestra? mi arrivano richieste di personaggi che vogliono allenasi a casa mia in estate,...ma non so se si puo siamo al completo magari faccio un abbonamento a fasce orarie....per te chiaramente c'è sempre posto
perche non provi qualcosa in stile sheiko per la panca??se inizi subito hai il tempo di finire un mesociclo ma forse è un po tardi...ma la stai iniziando ora la preparazione per la gara?
IO NON TREMO
Ciao Stefano.....vado sempre nella solita palestra....il rest pause è nato da un idea di uno
degli istruttori...è una modo di allenarsi molto anomalo ma nn è stato del tutto lavoro perso
anzi..qualcosina mi ha dato in termini di gestione del peso....
Accetto volentieri l'invito ad allenarmi da te....
Per quanto riguarda la panca non l'ho mai abbandonata dall'infortunio di Ottobre anzi
cmq è ormai tardi per lo sheiko....
opterò per una classica progressione di avvicinamento al massimale.....
Resoconto della Gara FiPCF 27 Giugno di Messina Annullata
Che dire tanta amarezza per i sacrifici di queste settimane fatti sia in pista che in panca....
dopo essermi alzato alle 5 di mattina e aver fatto 200km andata e 200 km ritorno
essere arrivato puntuale alla pesatura....alle 9 di mattina per poi dopo 4 ore di attesa sentirmi
dire che la gara non si disputa è una delusione pesante....
Tanta disorganizzazione...... il rimborso dell'iscrizione alla gara è stata l'unica cosa che ha funzionato
in tutta la giornata ( avrei voluto anche il rimborso dell'affiliazione)
Uniche note positive, aver fatto la conoscenza di Antonio- Reacciaio molto gentile anche lui molto amareggiato, di Somoja davvero alla mano e simpatico e di Linus..che ho incrociato alla fine.
Senza parole...
peccato perchè questa gara era una bellissima occasione di incontro tra atleti (e un bel banco di prova per chi si era preparato con tanto impegno)
è stato un piacere anche per me fare la tua conoscenza
certo avrei preferito farti da spotter in gara![]()
Lunedi 29/06/10
Test panca con fermo
warm up fino a
100kgx1
105kgx1
110kgx1 fallita ....
107.5kg ok
riprovo
110kg x 1 fallita...mi fermo a metà alzata
manubri su inclinata
4x6
alzate laterali ai cavi
push down
addome
Mercoledi 30/06/10
Allenamento in pista
Mi alleno con un ragazzo di ben 10 anni più giovane, che si allena da pochissimo e vuole fare velocità
in qualche modo riesce a farmi fare tre personali nei 400 ed uno nei 100
4x400 1 ' 13'' 1' 15'' 1 ' 17'' 1 ' 23 '' con rest 3' il mio compagno fa 1 ' 05 ''
4x100 16'' 15'' 17'' 17'' lui fa 13''
Prossima gara di panca a Catania il 10/7 trofeo "Etnapolis" che sono strasicuro sarà organizzata meglio
dell'ultima![]()
10/07/10
Trofeo Etnapolis CT di panca
Resoconto di una gara di panca senza fermo che personalmente finisce con tre nulli vale a dire
che sbaglio o meglio mi sopravaluto con un peso d'entrata di 110...riprovo altre due volte ma niente...
tra i motivi sicuramente lo stress di questa settimana (al peso 75kg BW ) per il doppio lavoro...poi anche il fatto di aver interpretato il mio riscaldamento come positivo per i 110...ma vabbè cè anche questo nello sport...
ciao, come è stata la gara?
forse sei entrato un pò troppo alto, a giudicare dai tuoi ultimi allenamenti direi che se 107.5kg è il tuo 1RM in palestra saresti dovuto entrare (al massimo) con 97.5kg.. 100kg ad essere arditi
io decido le entrate (mie e dei ragazzi che si allenano con me) calcolando un 3RM o semplicemnete il 90% (che poi in genere è un carico simile al 3RM)
Ciao Somo..la "gara" è stata al solito un esibizione senza troppe regole e senza tante pretese...una 50
di atleti tra i quali
più o meno mi sembra d'aver visto una ventina di atleti presenti a Messina...
si... sono entrato alto...ho sopravalutato il mio 107.5 con fermo con un 110 senza fermo..ma non è stato
così...... e vabbè
Segnalibri