Per curiosità quanto pensi di perdere a settimana? Sull'esperienza dell'anno corso.
Per curiosità quanto pensi di perdere a settimana? Sull'esperienza dell'anno corso.
Il fatto è che quest'anno inserisco anche fat burners vari... spero di non perdere oltre gli 0,8 kg a settimana (è relativo, all'inizio si perde subito, poi poco per volta)... altrimenti brucerei massa muscolare. Non voglio scendere diciamo sotto i 69/70kg...
Attenzione ad usare quei prodotti termogenici, hanno dei side-effect trucidi sul metabolismo. Alcuni addirittura rallentano il dimagrimento, ad esempio mi viene in mente l'efedra che paradossalmente "scioglie il grasso" ma inibisce l'utilizzo dello stesso.
Di solito molti contengono antiossidanti, in questo senso possono essere utili.
Grazie per la dritta, ma per la dieta invece che posso fare? Mi aiutate a rimodellarla? Forse faccio troppe domande ^^
La dieta metabolica non è per novizi, richiede delle conoscenze di base specifiche della biologia. Hai la mia età xò sei più alto di me, in effetti fai troppe domande quando invece dovresti cercarti le risposte da solo, da pochi giorni ho anche aperto un tread sulla metabolica. Secondo me hai solo bisogno di mangiare e allenarti meglio, la definizione adesso non sò a quanto ti serve, semmai posta una foto che chiarisce la situazione.
Ultima modifica di Dargor; 24-04-2010 alle 11:59 AM
Non sono un esperto, ma di certo neanche un novizio. Faccio palestra da quasi 5 anni, di cui gli ultimi 3 con dieta (intesa soprattutto come abitudine alimentare). Non sono un dietologo, nè ho attestati che dimostrino le mie conoscenze della biologia o della chimica, un po' come tutti quelli della mia età che non sono ancora laureati ma si impegnano in ciò che fanno con dedizione e passione ^^. Ovviamente le risposte a le varie domande che ho fatto le ho, dato che prima di chiedere mi informo, certo che però un consiglio sarebbe ben accetto (mi piace mettere a confronto tutti i punti di vista: medico-salutare/fisico-atletico/psicologico).
Sono sicuro che la dieta settimanale non sia affatto male, le tre uova intere al giorno mi preoccupano a lungo andare... Ciò che non va bene è la ricarica. Forse troppi pochi carbo e mal distribuiti, troppe proteine e grassi.
Per l'allenamento ho aperto apposito 3d a questo link: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=34689
Gradirei un aiuto se possibile, altrimenti mi dovrò accontentare delle risposte marginali che ho al momento.
Segnalibri