gli basterà la ghisa che hai in casa ?
Ricorda che prima o poi devi venire anche da me!![]()
gli basterà la ghisa che hai in casa ?
Ricorda che prima o poi devi venire anche da me!![]()
per nn sbattere alle ginocchia, nella fase eccentrica dello stacco lasciati "cadere" un po' in avanti cn la schiena
@TheIron: nello stacco ha usato quasi tutta la ghisa
@phoniex: grazie! avevo paura che non fosse corretto perchè così facendo perdo l'adduzione delle scapole nell'eccentrica, ma ieri anche bj42 mi ha dato la conferma di quanto hai detto tu
ieri wo 3C
panca 3x2+5x4@65kg
squat 3x2+5x4@85kg
front squat 4x8-6@46kg
lento manubri 4x6@13+13kg
qualche prova di stacco sumo
Commenti di bj42:
Panca: devo tenere meglio l'adduzione scapole e iperestendere le braccia in chiusura. L'alzata va fatta in apnea, e non espirando DURANTE la concentrica, come facevo io.
Squat: non ci sono errori grossolani. In partenza devo stare più naturale, e non "ingobbito"
Mi ha fatto provare un pò gli stacchi sumo, ma erano moooolto strani per me...
Cmq giornata stupenda, abbiamo parlato tanto e di tuttoTi aspetto per il bertoletti!
Ciao AbaFondamentalmente secondo me il problema è l uso del diaframma, ripeto: nelle secuzioni che ho visto la tecnica è buona (soprattutto nello squat dove nonostante le scarpe di ***** riesci a fare un buon sitting back:77)...
Per quanto visto il sumo l ahi subito appreso (ciò a dimostrare come chi nn ha esperienze pregresse di movimenti (sbagliati) faciliti l apprendimento la tecnica di movimenti anche difficili), ovvio bisognerebbe vedere con i pesi + alti come ti comporti...
Grazie della bella giornata e dell ospitalitàspero che ieri sera ti sia fatto una bella serata (almeno tu
)...
Ti terrò aggiornato sulla mia "situazione".... Grazie Brò![]()
Per lo squat magari più avanti lascierò stare le converse...se/quando maneggerò carichi più decenti
sullo stacco sumo non saprei...tu dici che è meno pericoloso, e permette di progredire anche meglio nei carichi...farò un search sui forum!
grazie a te per la giornata!
quanto alla "situazione", attendo news, in bocca al lupo e non ti abbattere!
lunedì wo 4A
squat 2x2 + 6x4 @85kg rest 1'/2'
panca 2x2 + 6x4 @65kg rest 1'/2'
Spinte su inclinata 5x8 @20+20kg rest60''
curl ez 6x6@20kg rest 1'
crunches
Impressioni:
Durante lo squat ho cominciato a sentire lo spiacevole dolore alla spalla sinistra(https://www.bbhomepage.com/forum/sho...406#post539406)
Comunque le serie erano tante, impegnative...
Ho tagliato sui complementari...ma nonostante ciò, il 6x6 di curl mi ha dato un buon pump
Durata wo: 1h20' (di cui 49 min panca e squat)
oggi wo 4B
stacco 5x2+3x3@115kg rest 1'/1'30''
panca stretta 5x2+3x3 @55kg rest 1'/1'30''
trazioni supine 4x6 rest 1'30''
rematore manubrio 4x8@18kg rest 1'
french press 4x8@15kg rest 1'
pushdown 2x12
sitting calf 6x20@98kg
Impressioni:
Stacco: "l'eccentrica nello stacco non esiste"(cit: bj42)... lascio cadere il bilanciere senza problemi e senza sbattere sulle ginocchia (grazie phoenix). Unico problema è che perdo un po' il setup, ma mi ci abituerò.
Durante la panca stretta il dolore alla spalla sinistra si è fatto sentire, eccome cazz!!
il resto ok
Durata wo: 1h17'
BW: 72.0kg
Segnalibri