"Allora, e io non mangio ne tonno fresco
ne pollo ne tacchino ne bresaola, non mangio verdura
non mangio frutta non mangio pasta senza
condimento,
ma anzi, la sera mi bevo la birra mi mangio
la pizza, la mattina mi mangio il cappoccio
la briosche con la marmellato, mi mangio il
panino del MacDonald e le caramelle...."
Allora io ho iniziato a 15 anni facendo 1 anno e poi basta, in qell'anno sono passato da 65 a 73 kg senza integratori ,solo "pappa e latte."
Ora ho ripreso da 6 mesi circa (ho 24anni) e mi alleno a casa ( mi sono comunque sempre tenuto in forma in questi 8 anni), ero 73 kg per 1,84 cm quando ho ripreso ,ora con 2 allenamenti alla settimana (organizzando il mio allenamento e alimentazione in base a info reperite in siti come questo) sono 77kg e i miei carichi continuano a crescere senza prendere alcun integratore, solo yogurt,latte,carne,uova,sgombro o tonno come maggiori fonti di proteine ecc.ecc...gli integratori sono appunto "integratori" e basta,se il tuo fisico funziona bene puoi tranquillamente risparmiare molti sodi secondo me...è solo un'opinione .
Un mio amico ha iniziato la palestra ormai da 7 mesi circa,ha la mia eta ma è 1,75cm, di lavoro da anni fa il lattoniere,quindi è in un campo dove di sicuro si fatica (nel senso che era gia diciamo piu forte prima di iniziare bb di quanto lo ero io a 15 all'inizio), non so quanto spenda in integratori e creatina, beh io faccio bene degli esercizi che lui si sogna ! (parallele,trazioni,squat...) e nei restanti siamo agli stessi livelli piu o meno,meno lui e piu io comunque almeno per ora .Questo non per dire che non servano,ma non sono indispensabili,l'indispensabile è l'allenamento intelligente e l'alimentazione intelligente, se io magno delle bistecche (il giusto) e tu bevi solo delle gran proteine, io dico che resto in piedi tu non ne sarei sicuro...soprattutto per i reni e fegato...
"l'integratore sarebbe l'alimento base
i cibi "normali" sarebbero l'integratore
per via delle altre sostanze che gli integratori non hanno"
Cosa fumi scusa ?
Riccardo .

Segnalibri