Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Violenza gratuita

Predefinito

Ma qua non si discute se uno vuole + bene al cane o alla gallina

Siamo in uno stato di diritto e non ci si fa giustizia da soli...non è che uno si mette a sparare in giro per far rispettare il suo diritto di proprieta

il padrone del cane ha sbagliato a farselo scappare....pero il cane aveva solo 7 mesi povero...non me ne intendo di addestramento canino ma penso che fosse ancora presto per addestrarlo o?

non vedo motivi che possano giustificare un gesto,quale l uccisione del cane,cosi grave

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    non me ne intendo di addestramento canino ma penso che fosse ancora presto per addestrarlo?
    Se il cane l'ha comprato, glielo hanno dato compiuti tre mesi d'età, da lì si inizia subito appena il cane supera la novità e abbraccia il nuovo branco.

Che scappi una volta può capitare, ma dipende da cosa succede quella volta. Se il cane effettivamente era interessato alle galline, sarebbe successo questo (visto con i miei occhi): il cane avrebbe ucciso qualsiasi cosa si muovesse, poi avrebbe alternativamente iniziato a mangiarle o si sarebbe disteso a vegliare le sue prede, in ogni caso ringhiando a chiunque si avvicinasse. Riportato a casa, ogni qualvolta ne avesse avuto occasione sarebbe scappato ripetendo la razzia. Se questo fosse successo, lui avrebbe dovuto, in mancanza di un perimetro a prova di fuga, trovare un nuovo padrone al cane o rassegnarsi a tenerlo legato/recintato.

Predefinito

D accordo,e in quel caso bisognava prendere provvedimenti,anche "pesanti" ma ripeto

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    non vedo motivi che possano giustificare un gesto cosi grave

aggiungo per essere piu chiaro,io sono favorevole alla pena di morte sugli uomini quindi... pero ripeto,non vedo personalmente un atto cosi grave da giustificare una fucilazione
    Ultima modifica di Mancino; 19-04-2010 alle 10:00 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Un pollaio è un sistema organizzato: ci sono i polli da uccidere, ci sono le ovaiole per le uova, ci sono le covatrici e ci sono le galline di razza che si tengono per bellezza, dire che non sono animali da affezione è una riduzione.

Capisco il tuo punto di vista, ma proverei ad allevare avicoli per qualche anno, di impegno, fatica e soldi, salvo poi arriva un cane e te le ammazza, per venire rimborsato "a peso" dall'assicurazione. Non dico che il contadino non abbia esagerato, ma non si può neanche chiedere che se ne stia li a guardare. Dovevi tu evitare di metterlo di fronte a quella scelta. Non so se sono il primo che te lo dice, ma non sarò neanché l'ultimo. Anche le associazioni animaliste tra le prime considerazioni faranno quella che sei stato irresponsabile.

Poi che ne sa lui che il tuo cane non lo stava per attaccare? Probabilmente c'è una foto da cornice insieme al padrone di tutti i cani che hanno ucciso o ferito qualcuno.
    Ma di cosa stiamo parlando?
    Io non ho chiesto a nessuno di subire in silezio le malefatte del mio cane, anche perchè non ne ha mai fatte, non v'è un solo precedente, un solo pollo, una sola prova.
    Non sminuisco il lavoro di nessuno, mi rendo conto che allevare polli costi soldi e fatica che probabilmente l'intervento di una eventuale assicurazione non copre a dovere, Tu stai parlando del nulla, questo non è il mio caso.

Passa il messaggio che per evitare un eventuale danno si possa ricorrere ad una giustizia sommaria.

Hai scritto una marea di frasi fatte, banalità!
    Trovo sia estremamente di bassa lega nascondersi dietro la solidarietà ed insinuare idee distorte in tono polemico.

Se il cane l'ha comprato, glielo hanno dato compiuti tre mesi d'età, da lì si inizia subito appena il cane supera la novità e abbraccia il nuovo branco.

Che scappi una volta può capitare, ma dipende da cosa succede quella volta. Se il cane effettivamente era interessato alle galline, sarebbe successo questo (visto con i miei occhi): il cane avrebbe ucciso qualsiasi cosa si muovesse, poi avrebbe alternativamente iniziato a mangiarle o si sarebbe disteso a vegliare le sue prede, in ogni caso ringhiando a chiunque si avvicinasse. Riportato a casa, ogni qualvolta ne avesse avuto occasione sarebbe scappato ripetendo la razzia. Se questo fosse successo, lui avrebbe dovuto, in mancanza di un perimetro a prova di fuga, trovare un nuovo padrone al cane o rassegnarsi a tenerlo legato/recintato.
    Sono concetti validi in caso di un cane morsicatore, Tu stai nuovamente parlando del nulla, non è il mio caso.

Predefinito

Probabilmente c'è una foto da cornice insieme al padrone di tutti i cani che hanno ucciso o ferito qualcuno.
    Questa è la banalità più eclatante!
    Basta guardare un cucciolo di 7 mesi negli occhi per capire non occorrono cornici.

Tu stai nuovamente parlando del nulla.

Predefinito

Permettetemi di mandare affanculo Orudozac o come cavolo si chiama... E' un "affanculo gentile" pero' eh...non te la prendere =)
    Eventuali problemi, quando sorgono, non si risolvono mica a colpi di pallottole... Siamo nel 2010, sintonizzatevi con la nuova era e con il buon costume...
    Detto questo, ti faccio le mie piu' sentite condoglianze Cla e mi iscrivo al gruppo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Permettetemi di mandare affanculo Orudozac o come cavolo si chiama... E' un "affanculo gentile" pero' eh...non te la prendere =)
    Eventuali problemi, quando sorgono, non si risolvono mica a colpi di pallottole... Siamo nel 2010, sintonizzatevi con la nuova era e con il buon costume...
    Detto questo, ti faccio le mie piu' sentite condoglianze Cla e mi iscrivo al gruppo...
    Grazie a te e a tutti coloro che mostrano solidarietà in questo difficile momento.

Il vostro incoraggiamento è davvero importante.
    Grazie ancora di cuore.

Predefinito

Aggiungo che la creazione del gruppo su facebook al momento è una sconsideratezza. Dille due parole di "non concentriamoci sul vecchio, voglio solo ricordare il mio cane, evitate sproloqui", invece hai creato un punto di insulto e basta. Addirittura gente che lo minaccia di morte. Leggendo i messaggi nella bacheca mi fa ridere Bl4cKCrOw che dice che siamo nel 2010 e le cose non si risolvono con la violenza. Questo stesso topic è intitolato "Violenza gratuita". Sai che ti dico? Nel tuo gruppo facebook c'è la violenza gratuita.
    Ultima modifica di orudozac; 20-04-2010 alle 10:47 AM

Predefinito messaggio di moderazione

si prega di non andare sul personale. ci si limiti a discutere (a favore o contro) portando argomentazioni oggettive a sostegno della propria tesi.
    ogni riferimento al personale di ciascun utente verrà sanzionato.

Predefinito

Signori,
    ringrazio nuovamente tutti coloro che sono intervenuti alla discussione, ringrazio coloro che hanno mostrato sensibilità, empatia e solidarietà.
    Ho aperta la discussione, così come il gruppo su facebook, con l'intenzione di:
    1)rendere omaggio al mio amico
    2)trovare conforto
    3)dare visibilità alla violenza verificatasi

Purtroppo in questi giorni non ho voglia di discutere, attenzione non ho detto confrontarmi, ma discutere perchè certe affermazioni sono sconsiderate provocazioni. Non ho voglia di perdere tempo con utenti che continuano a parlare del NULLA, filosofeggiando con argomentazioni qualunquiste dai contenuti grami.

Ringrazio per l'ultima volta tutti voi che mi siete stati davvero di grande sostegno morale, grazie al forum che mi ha dato la possibilità di occupare questo spazio.

Chiedo ai moderatori, se il regolamento lo consente di chiudere la discussione.

Saluti
    Claudio Gardosi