Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Lunedì 19/04/2010

Primo giorno di scarico, 33 minuti di corsa (abbastanza sostenuta) ed al ritorno stretching vario più:

Trazioni prone SS piegamenti
    3x10 SS 3x20

Jacknife crunch
    2x20

Mobilitazione (rapida) spalle e allungamento catena posteriore, poi cena! Oggi tanto per cambiare niente spuntino...

Predefinito

Bestia! La toro belt che taglia l'hai presa (se ti avanza qualche buco prendo la tua stessa, non sono largo di vita). Me la faccio regalare dai miei, ho passato l'ultimo esame (che spesone...). Pagata con carta di credito/contrassegno? Quanto ci ha messo ad arrivarti? Scusa la fila di domande, grazie.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    Bestia! La toro belt che taglia l'hai presa (se ti avanza qualche buco prendo la tua stessa, non sono largo di vita). Me la faccio regalare dai miei, ho passato l'ultimo esame (che spesone...). Pagata con carta di credito/contrassegno? Quanto ci ha messo ad arrivarti? Scusa la fila di domande, grazie.
    L'ho presa L, se la stringo bene sono al secondo buco altrimenti anche al primo. Pagata con carta, ma ci ha messo un bel pò ad arrivare! Sono lenti come l'anno della fame, poi mi si è anche fermato il pacco in dogana... Però ho sentito che arriva a tutti la roba! Ma ci avrà messo oltre un mese.

Predefinito

Martedì 30 minuti di bici su strada, 14 km con punti in cui andavo alla grande (30km/h) ed altri in vento contrario dove stavo poco sopra i 20! Al ritorno stretching gambe e mobilitazione delle spalle.

Oggi 40 minuti di bici, 17 km con vento un pò meno contrario dell'altro ieri, al ritorno stretching per gambe ed anche, parzialmente alla parte alta e mobilitazione del tronco. Sto migliorando un pò, meno male!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    L'ho presa L, se la stringo bene sono al secondo buco altrimenti anche al primo. Pagata con carta, ma ci ha messo un bel pò ad arrivare! Sono lenti come l'anno della fame, poi mi si è anche fermato il pacco in dogana... Però ho sentito che arriva a tutti la roba! Ma ci avrà messo oltre un mese.
    grazie

edit: *****, 50 dollari di spedizione, mi sa che aspetto ancora un attimo, dio caneeeeeeeeeee...
    Ultima modifica di Teo86; 23-04-2010 alle 08:10 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teo86 Visualizza Messaggio
    grazie

edit: *****, 50 dollari di spedizione, mi sa che aspetto ancora un attimo, dio caneeeeeeeeeee...
    Eh? O che hanno cambiato qualcosa....a parte che 50 dollari sono meno di 38 euro, considerando che in italia un pacco celere costa 10-11 (non il costo vivo, ma quello che paghi dai siti) in rapporto al chilometraggio ci può anche stare. Ma a me non sembrava di aver pagato tanto.

Predefinito

Oggi corsa all'aperto, che fatica! Mangiato un pò così oggi, e i primi caldi cominciano a pesare. Tra l'altro il cardiofrequenzimetro è andato in palla dopo aver cambiato la pila, ho provato inutilmente a sistemarlo (la tipa che me l'ha cambiata ha montato il coperchio al contrario, non so se c'entri qualcosa) ma non c'era verso... partito senza nulla, al ritorno aveva ripreso a funzionare! Oltre 30 minuti di corsa, ma a 700 metri da casa mi son messo a camminare, mi sa che son andato troppo veloce dall'inizio e sentivo le gambe pesanti.

Predefinito Lunedì 26/04/2010

Si ricomincia! Non troppo carico, ma l'appetito vien mangiando....
    Punto su 3 sedute settimanali per il momento, poi si vedrà. Si parte con la parte più indietro, le gambe.

Squat
    4x4 140Kg (2min) un pò di fastidio alle ginocchia, ma sto riprendendo confidenza con le traiettorie. Il bilanciere mi sembra di incastrarlo bene, le ultime volte mi facevano male i polsi anche perché lo portavo troppo basso. Da un estremo all'altro...

Front squat WL
    4x4 90Kg (1min) con una confidenza crescente sulla posizione, mi sento stabile sempre di più. Il peso è relativo, impegnativo ma non al massimo visto che voglio abituarmici.

GHR
    2x7 bw
    2x3 5Kg (1min)

Stacco GT su rialzo
    3x8-8-6 90Kg a pieno ROM, con chiusura e discesa fino a meno di 10cm da terra. Nell'ultima serie a presa doppia prona mi son fermato a 6 perché mi sembrava si aprissero le mani, andiamo bene!

Calf seduto
    2x50 90Kg esplosivo, un pò arrabattato visto il supporto improvvisato (30sec)

Calf inverso
    2x30 bw (1min)

Jacknife crunch su cubo
    3x20

70 min di workout discreto, gli ingranaggi sembrano muoversi... stretching finale. Alla fine della sessione come distensione mi sono attaccato alla sbarra lat, ed essendo di passaggio mia sorella le ho chiesto di appendersi a me così ho fatto 10-15 secondi a penzoloni con +60Kg circa

Predefinito Martedì 04/05/2010

Oggi petto spalle e bicipiti, allenamento che ha sforato i 90 minuti per colpa mia (mi son messo a pistolare col pc tra gli esercizi, ed il tempo è corso).

Panca piana con fermo
    3x5 110-115-116Kg (2min) ultima difficile
    3x3 111Kg (2min)

senza fermo
    2x10-7 100Kg (2min)

mi sto concentrando per ritrovare una buona forma d'esecuzione, sto riprendendo buone traiettorie e conto di lavorare sul fermo per migliorare la spinta.

Lento dietro seduto
    4x5-7-6-4 50Kg (1,5min) un dramma, continuo a cambiare setting e posizioni sui perni del rack perché non ho una partenza comoda, oppure picchio contro i ganci mentre salgo. Un paio di impatti mi hanno sfiancato, alla fine ho preso e mi sono messo all'esterno del rack! E credo che farò così anche le prossime volte, è l'unica.
    1x7 50Kg (3min) ultima serie a fatica

Croci inclinate 30° manubri
    4x12 15+15Kg (1,5min) piccolo fastidio alla spalla dovuto al traballamento sul lento dietro.

Curl bilanciere
    3x7 50Kg (1,5min) la prima serie molto pulita, la seconda buona, la terza piuttosto "cheattata"

Hammer curl manubri
    2x8 20+20Kg
    1x8 15+15Kg (1min)

Alzate laterali seduto
    3x15 10+10Kg (1,5min) cercando pulizia e tensione costante, ma ormai ero provato.

Un altro paio di settimane credo, poi comincierò a calare le calorie in vista di una pesudo definizione... Però non so se sia impressione, ma da questa settimana mi vedo molto più pieno, più "grosso"? forse sarà il riprendere l'allenamento con un minimo di volume a pompare liquidi intracellula.

Predefinito

ti sei fermato per un periodo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    ti sei fermato per un periodo?
    Sì, ricordi che te l'ho accennato anche sul tuo diario? Una decina di giorni, la settimana scorsa ho ripreso e ora devo recuperare la capacità di lavoro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Sì, ricordi che te l'ho accennato anche sul tuo diario? Una decina di giorni, la settimana scorsa ho ripreso e ora devo recuperare la capacità di lavoro.
    si infatti, ricordavo. volevo solo sapere come ti trovi ora che hai ripreso e come ti sei regolato in quei giorni (che fa tanto pubblicità degli assorbenti)

Predefinito Venerdì 07/05/2010

Giornata tremenda al lavoro, pasti saltati e comincio tardino ad allenarmi, ma non mi perdo d'animo!

Stacco
    5x4 150Kg (2,5-3min) molto meglio del solito! La novità? Parastinchi. Credo che tutto dipenda dal fatto che mi scarnifico le tibie ogni volta (anche coi calzettoni pesanti) sicché inconsciamente per evitar di ferirmi invece di tenere le ginocchia avanti e spingere di gambe le ritraggo, trasformando l'alzata in un simil-rumeno a metà strada. Non è un metodo ortodosso, ma per imparare ci può stare....

Trazioni prone su attrezzo lat
    1x12+3RP bw (~94Kg)
    2x6 bw (1,5min)

Trazioni supine
    2x6 bw (2min) a fatica, le ho fatte sul tubo della lat che è mobile, instabilità da panico!

Rematore Yates

3x12 80Kg (2min) con buona cura della forma. Ultima serie con presa ad uncino, non è male...

T-bar
    2x12 50Kg con asciugamano come presa, messo ad U sul bilanciere. Tosto!
    2x6 70Kg come sopra, durissimo (1min)

French press 2 mani manubrio
    4x8 35Kg
    1x5 35Kg
    1x15 20Kg (1min)

Crunch su vuoto
    4x15-10-10-10 bw (50sec) cazz@rola, lavorare in profondità sull'eccentrica massacra in un attimo!

88 minuti ma che son volati, comincio a riprenderci gusto!
    Ho anche i video, li preparerò.

Felice

mi segno... mi fa piacere ritrovare anche te qui

sei un grande atleta con un gran fisico... in bocca al lupo per tutto... hombre

Predefinito

Tempo di cacca, volevo far almeno una corsetta e invece nisba! Così ne ho approfittato e con un giro ho preso il magnesio per le mani, curioso di provare