Allora io sciolgo in latte di soia da sempre e anzi taglio il latte vaccino anche in massa con quello di soia per questioni di digeribilità, e poi perchè non conteggio le pro del latte nel totale quotidiano.
A parte che i prodotti di soia sono uno diverso dall'altro nel senso che ci sono marche che fanno prodotti classificati bio e sembra di bere l'acqua dei vasi (nel senso che sa di terra da matti) altri invece che non sanno assolutamente di nulla e sono addizionati con calcio etc.
Ora io disciolgo in soia whey, soprattutto sapori tipo vaniglia e cocco e il sapore è gradevole, ho fatto l'esperienza del frutti di bosco ed è decisamente meno performante.
Sicuramente piuttosto che sciogliere le pro in acqua che è una cosa vomitevole.

Di per sé il latte di soia non mi ha mai dato noie, secondo i soliti ignoti studi che sanno di leggenda metropolitana la soia indurrebbe una maggiore produzione di estrogeni in danno del testosterone.

Il mio parere sulla soia che produce estrogeni è lo stesso di fantozzi nei confronti della corazzata potemkin... una colossale str***ata.
E' solo un problema di gusti e di prodotto, devi girarne un po' finchè trovi quello che da meno fastidio, in ogni caso a a me il seno ancora non è cresciuto