Risultati da 1 a 15 di 692

Discussione: Diario di LipidiMan

Visualizzazione Ibrida

Predefinito dilemma: ankora in Mono ? o inizio la Multi?

in sintesi è xkè sono 1 anno e mezzo ke vado in palestra facendo sacrifici senza ottenere risultati, mentre vedo ragazzi ke si allenano da molto meno tempo d me ke sn riusciti a costruire già un fisico 10volte meglio

riporto in quote
    Codice:
    ragazzi la discussione è abbastanza seria e spero mi diate una mano io  mi alleno da BBer 
    e mi piace d + fare lavori ad alto volume piùtosto che  ad alta intensità xò ho un
     problema.. dopo 1 anno e mezzo d palestra  sono fermo a 64Kg d massimale 
    su Panca Piana e la cosa è abbastanza  grave, i tricipiti sono inesistenti 
    e il petto fa fatica a crescere  credo proprio a causa del basso carico che 
    utilizzo. sapreste  consigliarmi una progressione per migliorare in questo 
    esercizio  xfavore? kome posso dare una svolta alla crescita muscolare?
     io ho  cambiato lo splittagigo dei gruppi e sto facendo un ciclo di 
    integratori  ma cmq i muscoli nn si vedono neanke kol binocolo

posto il video della mia panca, dico solo che mi sto demoralizzando  perchè
     vedo sempre ragazzi che mese dopo mese migliorano ed io invece  
    dopo un anno e mezzo faccio sempre schifo. 

non è un 1RM ma è cmq un peso  elevato per me.
    http://www.youtube.com/watch?v=ilJE4xMBHwM

nella prima parte di questo secondo video lo spotter mi ha aiutato  troppo..
    http://www.youtube.com/watch?v=L_fasVgd-I8 
    grazie cmq dell interessamento uber

ora nn so se iniziare un multifrequenza o continuare con una mono
    Ultima modifica di lipidiman; 19-04-2010 alle 04:17 PM

Predefinito

Lipidi ti riporto quì un pensiero che forse dall'altro lato non ho reso ben chiaro. Non credi che il problema sta in come ti alleni e come ti sei allenato? La cosa che mi è balzata all'occhio è che tu sei molto carente fisicamente. Scusa la mia brutalità, ma non mi piace prendere per il cu.lo nessuno. Mettiti sotto e sei vuoi una mano mandami un pm. Però devi avere tanta volontà

Predefinito

Ciao, secondo me un possibile approccio per smuoverti definitivamente da questa condizione potrebbe essere:

-Multifrequenza
    -Esegui per il 90% esercizi fondamentali con buffer
    -Aumento progressivo del carico
    -tanta tanta panca medio pesante per migliorare sempre di più la tecnica
    -Per le gambe tanto tantop squat, pochi esercizi complementari (pressa gm, e stacco rumeno, punto). Conmcentrati su questi.

La dieta da quel che ho letto era strutturata abbastanza bene, penso che il problema sia questo: devi spingere come un trattorino in palestra!
    Spero di averti dato qualche consiglio utile!

Predefinito

@zacros: dovrei avere il tuo contatto msn ma nn t vedo online spesso, posso aggiungerti su fb?
    si ma come faccio a dirti se mi sono allenato male o bene? ke sia carente fisicamente lo so e cmq hai fatto bene a dirlmelo chiaro e tondo xkè preferisco una brutta verità detta "in faccia" piuttosto ke una frase ke mi possa illudere.

@abbath: grazie x i consigli!
    Ultima modifica di lipidiman; 20-04-2010 alle 04:07 PM

Predefinito

cmq ieri cm allenamento, nn sapendo ankroa kosa fare di preciso, ho eseguito una skeda consigliatami in altri lidi:

A
    Panca piana progressione* 54Kg (fatti a fatica e delle rep me le hanno fatte i vari spotter chiamati, senza fermo, infatti nn so se calare e fare sempre la panca col fermo)
    Squat progressione* 90Kg tranquilli
    Croci manubri 3x12 10Kg
    Affondi 3x10 42Kg
    French Press 3x8 24-20-20Kg
    Alzate laterali 3x12 8Kg
    Alzate laterali 90° 4x8 10Kg
    Curl manubri 2x8 10Kg

carico costante (ad es se nella panca decidi di fare 8x3 con 70 kg, farai 6x4 con 70 kg, 5x5 con 70 kg, 4x6 con 70 kg).

Predefinito

ieri mi sono allenato kon lo stesso amico dell altra volta e siccome lui doveva fare dorso e bic allora lho fatto anche io.
    a fine allenamento parlo un pò con l istruttore d quella palestra e mi ha detto che i 3g/Kg che assumo sono troppe e che ho una BF% addominale tra i 20 e i 25 quindi probabilmente a giugno darò una ripulita anke se purtroppo ne risentiranno molto le braccia che son già sekke
    un consiglio che mi ha dato è qll d fare allenamenti che durino max 1 ora e cercherò d farlo, xkè poi dopo qst tempo il testosterone inizia a calare e ai fini dell ipertrofia continuare nn va bene anzi peggiora solo le cose. (così mi ha spiegato)

Predefinito

ieri mi sono allenato kon lo stesso amico dell altra volta e siccome lui doveva fare dorso e bic allora lho fatto anche io.
    a fine allenamento parlo un pò con l istruttore d quella palestra e mi ha detto che i 3g/Kg che assumo sono troppe e che ho una BF% addominale tra i 20 e i 25 quindi probabilmente a giugno darò una ripulita anke se purtroppo ne risentiranno molto le braccia che son già sekke
    un consiglio che mi ha dato è qll d fare allenamenti che durino max 1 ora e cercherò d farlo, xkè poi dopo qst tempo il testosterone inizia a calare e ai fini dell ipertrofia continuare nn va bene anzi peggiora solo le cose. (così mi ha spiegato)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    Quando leggo queste come mi sembra di tornare all'asilo nido. Allenamento è una parola ambigua xkè non dice niente! Posso allenarmi per 3 ore e fare panca 10x3 con rest di 6 minuti, oppure fare mille esercizi tirati alla morte, quale dei due pensi che stressi maggiormente? La seconda!

Perciò queste frasi fatte che senti dire prendile con le pinze. Ormai dovresti essere ad un punto che "lo stenti quando sei alla frutta"; una normale scheda 1,5-2,0 ore te le porta via fra riscaldamento+allenamento+decompressione. E poi chissenefrega se il testo cala durante l'allenamento, mica si cresce mentre ci si allena! E' una cosa naturale che succeda; pensa che recuperi lunghi di 3 o 4 minuti addirittura migliorano il feedback del testosterone dopo l'allenamento nel postwo.

Quindi imho quella frase è per far in modo che la gente si tolga di culo alla svelta invece di affollare le palestre.

Predefinito

ciao lipidiman,

io anche sono abbastanza nuovo di questo sport...infatti spesso chiedo consigli su un po' tutto.
    Io volevo dirti solamente di non mollare e che se è vero che contano tanto dieta e allenamento, è ancor piu' vero che ciò che conta sono sempre e solo le tue motivazioni perchè è attraverso quelle che riesci a seguire bene la dieta e a eseguire con la giusta volontà e forza tutti gli esercizi.
    Nei momenti piu difficili pensa sempre a quanto sarebbe bello raggiungere l'obiettivo che ti sei fissato. Che ciò che hai fatto finora non è tempo sprecato, ma tutta esperienza accumulata, consideralo uno scotto da pagare per chi si accinge ad affrontare nuove sfide.
    Non mollare insomma!

Predefinito

grazie MrUrva dell incoraggiamento!

@dargor l'istruttore aveva detto che un allenamento da PLer con rest lunghi nn faceva testo, xkè era un altro discorso in qll caso.
    cmq io ho sempre fatto wo da 1ora e mezza 2, è capitato una volta dove me ne so andato via prima xkè ero stanko e mentalmente nn ce la facevo a continuare.
    anche xkè ogni volta per riscaldarmi a dovere ci impiego 20min :/
    Ultima modifica di lipidiman; 25-04-2010 alle 09:07 PM