Questa mattina è stato pubblicato sulla "Gazzetta di Modena" e "Il Resto del Carlino (cronaca Modenese)" l'articolo completo, appena sarà on line linkerò il collegamento.
Questa mattina è stato pubblicato sulla "Gazzetta di Modena" e "Il Resto del Carlino (cronaca Modenese)" l'articolo completo, appena sarà on line linkerò il collegamento.
Adesso mi darete tutti addosso, ma io prendo la cosa con le pinze: le galline del vicino hanno forse meno valore affettivo?
ragazzi, siamo proprio fuoriluogo.
si', le galline dell vicino hanno meno valore affettivo, sono li per essere uccise e per essere mangiate, e comunque sia, non si puo' uccidere un animale benche' sia entrato nel pollaio, non era una volpe di passaggio, era il cane del vicino.
se il cucciolo del mio vicino entrasse nel mio pollaio io non lo ucciderei, la legge esiste per questo, farsi giustizia da soli e' comunque sbagliato, altrimenti saremmo delle bestie tutti quanti.
Possiamo mettere tutto in discussione e filosofeggiare su qualsiasi affermazione.
Le galline del vicino non erano galline d'affezione, ma erano allevate per essere mangiate, nel caso fossero state le "galline da compagnia" il discorso sarebbe diverso, ma è inutile non siamo in quel caso.
Scusa clau, voglio sottolineare il dispiacere per il tuo cane, però ti dico di stare attento anche ad andare in tribunale in quanto visto i pensieri distorti che si possono fare ti sottolineo che:
-chi era il responsabile del cane? In particolare della sua salute ed educazione?
-come ha fatto il cane ad intruffolarsi in una proprietà privata magari ledendo una fonte di sostentamento e/o guadagno di una persona, magari arrecando danno?
-Sei ingrado di testimoniare il comportamento del tuo cane? Ad esempio, stava provando a mangiarsele?
Basta ciò ad evidenziarti come un proprietario irresponsabile e non in grado di accudire un animale domestico, e questa, in tribunale, può diventare la difesa del tuo avversario.
mi spiacecondoglianze
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Un pollaio è un sistema organizzato: ci sono i polli da uccidere, ci sono le ovaiole per le uova, ci sono le covatrici e ci sono le galline di razza che si tengono per bellezza, dire che non sono animali da affezione è una riduzione.
Capisco il tuo punto di vista, ma proverei ad allevare avicoli per qualche anno, di impegno, fatica e soldi, salvo poi arriva un cane e te le ammazza, per venire rimborsato "a peso" dall'assicurazione. Non dico che il contadino non abbia esagerato, ma non si può neanche chiedere che se ne stia li a guardare. Dovevi tu evitare di metterlo di fronte a quella scelta. Non so se sono il primo che te lo dice, ma non sarò neanché l'ultimo. Anche le associazioni animaliste tra le prime considerazioni faranno quella che sei stato irresponsabile.
Poi che ne sa lui che il tuo cane non lo stava per attaccare? Probabilmente c'è una foto da cornice insieme al padrone di tutti i cani che hanno ucciso o ferito qualcuno.
Ma qua non si discute se uno vuole + bene al cane o alla gallina
Siamo in uno stato di diritto e non ci si fa giustizia da soli...non è che uno si mette a sparare in giro per far rispettare il suo diritto di proprieta![]()
il padrone del cane ha sbagliato a farselo scappare....pero il cane aveva solo 7 mesi povero...non me ne intendo di addestramento canino ma penso che fosse ancora presto per addestrarlo o?
non vedo motivi che possano giustificare un gesto,quale l uccisione del cane,cosi grave
Se il cane l'ha comprato, glielo hanno dato compiuti tre mesi d'età, da lì si inizia subito appena il cane supera la novità e abbraccia il nuovo branco.
Che scappi una volta può capitare, ma dipende da cosa succede quella volta. Se il cane effettivamente era interessato alle galline, sarebbe successo questo (visto con i miei occhi): il cane avrebbe ucciso qualsiasi cosa si muovesse, poi avrebbe alternativamente iniziato a mangiarle o si sarebbe disteso a vegliare le sue prede, in ogni caso ringhiando a chiunque si avvicinasse. Riportato a casa, ogni qualvolta ne avesse avuto occasione sarebbe scappato ripetendo la razzia. Se questo fosse successo, lui avrebbe dovuto, in mancanza di un perimetro a prova di fuga, trovare un nuovo padrone al cane o rassegnarsi a tenerlo legato/recintato.
Ultima modifica di Mancino; 19-04-2010 alle 11:00 PM
Ma di cosa stiamo parlando?
Io non ho chiesto a nessuno di subire in silezio le malefatte del mio cane, anche perchè non ne ha mai fatte, non v'è un solo precedente, un solo pollo, una sola prova.
Non sminuisco il lavoro di nessuno, mi rendo conto che allevare polli costi soldi e fatica che probabilmente l'intervento di una eventuale assicurazione non copre a dovere, Tu stai parlando del nulla, questo non è il mio caso.
Passa il messaggio che per evitare un eventuale danno si possa ricorrere ad una giustizia sommaria.
Hai scritto una marea di frasi fatte, banalità!
Trovo sia estremamente di bassa lega nascondersi dietro la solidarietà ed insinuare idee distorte in tono polemico.
Sono concetti validi in caso di un cane morsicatore, Tu stai nuovamente parlando del nulla, non è il mio caso.
Permettetemi di mandare affanculo Orudozac o come cavolo si chiama... E' un "affanculo gentile" pero' eh...non te la prendere =)
Eventuali problemi, quando sorgono, non si risolvono mica a colpi di pallottole... Siamo nel 2010, sintonizzatevi con la nuova era e con il buon costume...
Detto questo, ti faccio le mie piu' sentite condoglianze Cla e mi iscrivo al gruppo...
Segnalibri