Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dieta consigli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,894

    Predefinito

    Adesso ti spiego perchè sbagli:
    200g di pollo, tacchino o pesce:

    200g di pollo (ammesso sia petto e non altro) 60,4g pro
    200g di tacchino (fesa) 59,4g di pro

    Quindi possiamo dire che pollo e tacchino siano grosso modo intercambiabili

    pesce:
    200g tonno (da scatola al naturale) 50g di pro
    200g sgombro 34g pro
    200g salmone 36 g pro
    200g merluzzo (filetti) 30g pro


    Quindi già cominciamo a vedere come sostituire non significa farlo tra alimenti equivalenti. Salvo per il tonno, sostituire 200g di carne bianca con 200g di pesce significa dimezzare le pro, e aumentare i lipidi (in 200g di sgombro e salmone ci sono circa 20g di grassi, buoni ma grassi)

    Frutta
    100g pere 8/9g carbo
    100g mele dai 9/10g carbo
    100g arance 8 carbo

    Anche qui grosso modo siamo lì grammo più grammo meno

    Sicuramente se la tua dieta è quella che hai postato e i pesi sono quelli a 3000cal non ci arrivi di certo
    La colazione è si e no
    150ml latte (65kcal circa)
    300g mele (120kcal circa)
    5 fette biscottate peso???
    3g creatina

    Una colazione da fame. POchissime pro, poche pochissime calorie niente grassi e niente carbo (300g di frutta son pochissimi in termini di carbo)

    Spuntino
    80g pane (quale?) stimiamo un 220 ckal
    50g bresaola 75kcal circa

    Pranzo
    80g pasta integrale 110kcal circa
    200g pollo 260kcal
    insalata???
    cucchiaio olio???
    300g frutta come sopra 120 kcal

    spuntino
    300g frutta 120kcal
    150 yogurt 70kcal circa

    cena
    200g pollo 260kcal
    insalata???
    olio???

    Ora con i dati forniti atteso che 9 g di creatino non le computo nemmeno per le calorie, siamo ad un totale di
    1420kcal facciamo 1500... ammettiamo che tu metta 20g di olio su pasta e insalata ad ogni pasto, sono 40g al giorno cioè 360 kcal
    arrotondiamo per eccesso 1500+400= 1900 per arrivare te ne servono "solo" 1100 che ricaveresti dall'insalata... bene sai 1100 kcal di insalata quanto sono?
    Un esempio 1100kcal di lattuga = 5,2kg.... calcolando che ci sono circa 19kcal in 100g di lattuga... e così tutti vari tipi di insalata,


    Sei lontanissimo da fare una dieta per massa, e sei in regimi pericolosamente depletanti perchè introduci poco più della metà di quello che ti serve, sempre che i dati che fornisci siano reali e tu non abbia omesso snack, condimenti vari etc. non hai nemmeno messo se dolcifichi i 150ml di latte la mattina...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    nel latte metto 2 bustine di dolcificante da 1gr l'una,il pesce lo mangio raramente e quella volta rara che lo mangio è la spatola,l'olio lo uso sia nella pasta,sia nella carne sia nell'insalata(400gr),un cucchiaino è 10gr,vorrà dire che aumento l'olio,a colazione aumento il latte a 300ml,per il panino prendo un normale panino di semola,nel pomeriggio potrei aumentare lo yogurt a 300ml...cosi andrebbe meglio?

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home