quindi l'ideale sarrebe durante l'anno utilizzare una dieta a zona e poi magari una cheto o metabol durante la fase di definizione....esistono libri riguardo la dieta a zona o è sufficiente informarsi su internet?
quindi l'ideale sarrebe durante l'anno utilizzare una dieta a zona e poi magari una cheto o metabol durante la fase di definizione....esistono libri riguardo la dieta a zona o è sufficiente informarsi su internet?
Premetto che la zona è un po' come la metabolica è una dieta come tante altre che gode di un volano pubblicitario notevole.
La zona è descritta nell'omonimo libro del dott. Barry Sears.
Grossolanamente prevede una suddivisione dei macronutrienti in 40-30-30 rapporto che deve essere costante non solo nell'arco della giornata ma in ogni singolo pasto che va quindi suddiviso in "blocchetti" 40-30-30
Per permetterti di seguire questo stringente vincolo si sono inventati snack e pasti preconfezionati che rispettano l'equilibrio 40 30 30
Io l'ho provata, di per se può essere anche una buona dieta di mantenimento ma praticamente vivi organizzando i pasti il che dopo un po' può essere pesante e demotivante.
sicuramente avrai molta più esperienza di me...tu diresti di provare la metabolica o la chetogenica anche in fase di massa visto che il tutto può essere "ridotto" ad un introito calorico?
se magari qualcuno mi consigliasse qualche buon libro o anche più di uno penso che potrei farmi un'idea più chiara su una dieta equilibrata...anche se probabilmente sarà la sperimentazione su di me k alla fine mi schiarirà le idee...aiuto
Segnalibri