No ciccio, invece mi sa che non hai capito molto...lo faccio gratis per una rivista che viene distribuita gratuitamente.é ovvio e l'ho premesso, che gli "articoli" sono estremamente risicati, non è una rivista specializzata, e se li ho pubblicati qui è solo per dare spunti.Proprio per incuriosire e spingere la gente ad approfondire da se.
L'intento è esattamente l'opposto di quello che dici tu: è troppo semplice e comodo dare una "tabella di marcia" bella e pronta.Come sarebbe?Io mi faccio il c.ulo per anni, ricerche sacrifici e sudori e poi servo tutto (gratis) a chi?!A qualcuno che appena legge che non può mangiare cioccolato o 3 piatti di pasta mi manda a caga.re?!Dai, siamo seri.Io posso darti un'imput e metterti la pulce nell'orecchio, poi, se ti interessa, approfondisci (c'è la mail) e mi mostri l'impegno, altrimenti pace.
SEMBRA facile mettere in poche righe tanti concetti e renderli facilmente comprensibili ai più, omettendo passaggi base senza perdere il senso del discorso.Ma questo è quello che devo fare per cercare di mandare un messaggio senza appesantirne il contenuto.
Ti sembrerà assurdo, ma è così che funziona.
Non tutti hanno voglia di leggere un trattato sulle cellule beta delle isole di Langerhans, e per aiutare questo genere di lettore è indispensabile non lasciarsi andare.
Sono convinto che qui tanti utenti, come te, sono ancor più capaci di me a scrivere certe cose, ed è per questo che ho esordito con una doverosa e chiara premessa...o meglio, credevo lo fosse...chiara, intendo.