Macchè masochistaFacevo un volume da vecchietto di 80 anni nelle gambe... E' ora che si diano una svegliata... Anche perchè dalla prossima settimana ho pure gli affondi
E lì si che mi serviranno le stampelle per andare da un attrezzo all'altro
![]()
Macchè masochistaFacevo un volume da vecchietto di 80 anni nelle gambe... E' ora che si diano una svegliata... Anche perchè dalla prossima settimana ho pure gli affondi
E lì si che mi serviranno le stampelle per andare da un attrezzo all'altro
![]()
quest'anno ho capito una cosa: le gambe vanno allenate in un giorno a parte![]()
Mah guarda, fino ad un certo volume non sentivo sta gran fatica... Nemmeno quando facevo squat leggero, per migliorare la tecnica, e nemmeno quando ho aggiunto la pressa... Ora che lo squat inizia ad essere giusto e la pressa faccio il volume che mi sono preposto devo dire che arrivo finito le gambe, quindi dopo anche leg extension, stacchi a gt e calf, con 0 energie... Senza contare che il lento è un esercizio abbastanza dispendioso e ti assicuro che ero più morto che vivo a fine wo.
Comunque sono arrivato alla tua stessa conclusione: gambe insieme a spalle mai più!Probabilmente con bicipiti o tricipiti si potrebbe anche proporre, ma niente di più! Anzi meglio solo gambe e poi a casa, altrochè
![]()
condivido quello che dici![]()
ciò che mi ha spinto ad allenare le gambe a parte è il fatto che sono un gruppo muscolare complesso.
solo il quadricipite richiede minimo minimo 3 esercizi tosti.
il bicipite femorale è un muscolo che merita più considerazione.
i polpacci, beh, ci si può sbizzarrire su quale metodo usare con loro.
sono perfettamente d'accordo con voi!![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ultimo wo di questo allenamento... Iniziavo ad affezionarmici
Trazioni supine
6x3 @ BW rest 1'30 WTF??? Pensavo di fare un 6x2 ma ho sentito che erano veramente poche e così ho provato la tripla!!! Troppo contento, pensavo andasse veramente peggio! Il tutto condito dal non essere arrivato a cedimento... Sono troppo contento!
Rematore manubrio
3x8 @ 26kg rest 1'30 Aumento il peso e chiudo il tutto alla grande! Nella 2° serie ho smadonnato un pò perchè ho appoggiato la mano un pò più indietro del solito e sono andato a finire sull'asciugamano... Capita mica che sto stronzo si sia spostato di un pelo e quasi ci lascio il gomito? Ma vafff! Aumentare.
Pulley basso
3x10-10-9 @ 115kg rest 1'15 Diminuito il rest di un pelo e subito si è fatto sentire... Ero al limite la scorsa volta quindi sono andato a cedimento sta volta... Tenere il peso.
Panca presa stretta
4x6 @ 48-50-52-54 rest 1'30 Non ho ben capito perchè alla panca normale 48kg erano leggeri mentre alla MP erano giusti... Sarà il movimento? Sarà la primavera? Bah... Tenere 52kg.
French press
3x8-8-7 @26kg rest 1' Probabilmente non avevo recuperato pienamente da ieri e quindi non sono riuscito a farle tutte. Tenere.
Push down
2x12-10 @ 20kg rest 45'' Stesso discorso della french... Tenere.
NOTE
Iniziata integrazione di BCAA pre, during e post wo.
Quasi mi spiace di dover cambiare allenamento... Ma tant'è... Dalla prossima settimana: Pump up da volume!
Veramente non so se devo all'integrazione dei BCAA l'aver terminato oggi con ancora "molta" energia in corpo : alla fine la giornata è andata uguale alla settimana scorsa, c'è stato però più caldo e solo appunto i BCAA di più. Vedrò nei prossimi wo come reagisco, magari è dovuto a qualcos'altro solo che non avendoli mai presi non so quanto sia "forte" il loro effetto.
Conclusioni: passando da una semplice scheda da palestra (tutto in 3x8-10 con bassi-medi volumi) questa scheda è stata un vero passo avanti, soprattutto con l'introduzione dello squat (esercizio che a me, e ai più della palestra dove vado, era sconosciuto), il lento avanti e meno esercizi con cavi, cavetti e macchine varie e più esercizi con manubri e bilanciere. Tutto sommato gli do una rep+Ma come ho detto prima, mi serve più volume nei big... Non posso allenarli così poco, glielo devo caxxo! Anche se il mio amore, e dove mi sembra avere la "genetica" dalla mia parte, restano le braccia... A questo proposito, più avanti ovviamente, chiederò qualche consiglio al braccia builder del forum
![]()
ottime le trazioninon me lo aspettavo
Segnalibri