la pressa dopo lo squat è, a parere mio, MICIDIALE!
tu poi, che sei masochista, ci inserisci pure la leg extensions....
per quanto riguarda le cifre dei carichi, sono tutte cifre di partenza...stai pur tranquillo che le aumenti![]()
la pressa dopo lo squat è, a parere mio, MICIDIALE!
tu poi, che sei masochista, ci inserisci pure la leg extensions....
per quanto riguarda le cifre dei carichi, sono tutte cifre di partenza...stai pur tranquillo che le aumenti![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Macchè masochistaFacevo un volume da vecchietto di 80 anni nelle gambe... E' ora che si diano una svegliata... Anche perchè dalla prossima settimana ho pure gli affondi
E lì si che mi serviranno le stampelle per andare da un attrezzo all'altro
![]()
quest'anno ho capito una cosa: le gambe vanno allenate in un giorno a parte![]()
Mah guarda, fino ad un certo volume non sentivo sta gran fatica... Nemmeno quando facevo squat leggero, per migliorare la tecnica, e nemmeno quando ho aggiunto la pressa... Ora che lo squat inizia ad essere giusto e la pressa faccio il volume che mi sono preposto devo dire che arrivo finito le gambe, quindi dopo anche leg extension, stacchi a gt e calf, con 0 energie... Senza contare che il lento è un esercizio abbastanza dispendioso e ti assicuro che ero più morto che vivo a fine wo.
Comunque sono arrivato alla tua stessa conclusione: gambe insieme a spalle mai più!Probabilmente con bicipiti o tricipiti si potrebbe anche proporre, ma niente di più! Anzi meglio solo gambe e poi a casa, altrochè
![]()
condivido quello che dici![]()
ciò che mi ha spinto ad allenare le gambe a parte è il fatto che sono un gruppo muscolare complesso.
solo il quadricipite richiede minimo minimo 3 esercizi tosti.
il bicipite femorale è un muscolo che merita più considerazione.
i polpacci, beh, ci si può sbizzarrire su quale metodo usare con loro.
sono perfettamente d'accordo con voi!![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ultimo wo di questo allenamento... Iniziavo ad affezionarmici
Trazioni supine
6x3 @ BW rest 1'30 WTF??? Pensavo di fare un 6x2 ma ho sentito che erano veramente poche e così ho provato la tripla!!! Troppo contento, pensavo andasse veramente peggio! Il tutto condito dal non essere arrivato a cedimento... Sono troppo contento!
Rematore manubrio
3x8 @ 26kg rest 1'30 Aumento il peso e chiudo il tutto alla grande! Nella 2° serie ho smadonnato un pò perchè ho appoggiato la mano un pò più indietro del solito e sono andato a finire sull'asciugamano... Capita mica che sto stronzo si sia spostato di un pelo e quasi ci lascio il gomito? Ma vafff! Aumentare.
Pulley basso
3x10-10-9 @ 115kg rest 1'15 Diminuito il rest di un pelo e subito si è fatto sentire... Ero al limite la scorsa volta quindi sono andato a cedimento sta volta... Tenere il peso.
Panca presa stretta
4x6 @ 48-50-52-54 rest 1'30 Non ho ben capito perchè alla panca normale 48kg erano leggeri mentre alla MP erano giusti... Sarà il movimento? Sarà la primavera? Bah... Tenere 52kg.
French press
3x8-8-7 @26kg rest 1' Probabilmente non avevo recuperato pienamente da ieri e quindi non sono riuscito a farle tutte. Tenere.
Push down
2x12-10 @ 20kg rest 45'' Stesso discorso della french... Tenere.
NOTE
Iniziata integrazione di BCAA pre, during e post wo.
Quasi mi spiace di dover cambiare allenamento... Ma tant'è... Dalla prossima settimana: Pump up da volume!
Veramente non so se devo all'integrazione dei BCAA l'aver terminato oggi con ancora "molta" energia in corpo : alla fine la giornata è andata uguale alla settimana scorsa, c'è stato però più caldo e solo appunto i BCAA di più. Vedrò nei prossimi wo come reagisco, magari è dovuto a qualcos'altro solo che non avendoli mai presi non so quanto sia "forte" il loro effetto.
Conclusioni: passando da una semplice scheda da palestra (tutto in 3x8-10 con bassi-medi volumi) questa scheda è stata un vero passo avanti, soprattutto con l'introduzione dello squat (esercizio che a me, e ai più della palestra dove vado, era sconosciuto), il lento avanti e meno esercizi con cavi, cavetti e macchine varie e più esercizi con manubri e bilanciere. Tutto sommato gli do una rep+Ma come ho detto prima, mi serve più volume nei big... Non posso allenarli così poco, glielo devo caxxo! Anche se il mio amore, e dove mi sembra avere la "genetica" dalla mia parte, restano le braccia... A questo proposito, più avanti ovviamente, chiederò qualche consiglio al braccia builder del forum
![]()
Segnalibri