Ma di quale definzione parli? io ho espressamente detto che la definzione è una cosa e la perdita di massa grassa tutt'altra cosa, sottolinendo ancora che la definzione è popria di un bbuilder a maggior ragione di un bbuilder in gara, dove ci sono volumi muscolari da scolpire, da separare e da mettere in evedenza e ciò avviene certamente con un'attenzione maniacale per l'alimentazione ed anche con altre pratiche, e vista la foto, non si può parlare di definzione, ma di una semplice perdita di massa grassa nella zona addominale interessata, il che è molto diverso.Obiettivo relativamente semplice ???? La definizione ???
Con i consigli "ad muzzum" tuoi è facile dimagrire (nel senso della perdita di peso) ma dire che calare di grasso e allo stesso tempo mantenere la massa magra così faticosamente guadagnata è "relativamente semplice" mi sa di barzelletta..... è parecchio duro il lavoro da fare con la deta per ottenere ottimi risultati anche solo per la spiaggia. Se poi per te la zona dei fianchi e il ventre non sono zone ostiche per l'uomo...... ancora una volta dimostri di non aver capito molto della fisiologia umana, ti rimando perciò alla lettura di un buon libro di fisiologia.
Io non ho mai detto, e non ho capito dove lo hai trovato scritto che è facile dimagrire ( - massa grassa) e mantenere allo stesso tempo massa muscolare, se non aumentarla, in questo thread.....anzi più volte in passato ho detto che ciò teoricamente è fattibile, ma mai per un individuo alle prime armi, e certe cose vanno lasciate ai professionisti, che cmq anche loro commettono i propri errori....proprio perchè se non ne abbiamo le conoscenze, nel duplice tentaivo di perdere massa grassa senza intaccare minimanete la massa magra faremmo male le due cose, con nessun risultato ne dall'una e dell'altra....quindi non capisco dove hai letto queste mie parole, ti ripeto che stavo parlando di una semplici riduzione della % adiposa nella zona della foto....
Bravo sostieni le tue tesi....ma dove ho scritto ancora, che ce l'avevo con te? ho riportato quello che farei, delle esperienze personali, delle cose che sono state fatte ed hanno avuto i loro frutti, sopratutto e lo ripeterò all'infinito visto che stiamo parlando di un ragazzo giovane, che non ha le idee precise su certi funzionamenti del corpo, che non ha bisogno di un surplus proteico come quello scritto, che non dovrebbe fare manipolazione dell'alimentazione senza cognizione alcuna....ma vi sentite tutti chiamati in causa? non sto mica facendo docenza su una cattedra, scrivo semplicemente delle esperienze e non un trattato da opporre fervamente alle tue teorie.....Premetto, nel caso ti fosse venuto un dubbio, che queste diete non le ho proposte io e nemmeno mi piacciono.
In ogni caso in una dieta ipocalorica per la definizione per limitare al minimo le perdite di massa magra (che ci sono anche se per te sono irrilevanti) bisogna prendere degli accorgimenti. La tua solita melina negli spuntini non serve ad un emerito cavolo....... io come funziona l'organismo lo so, e sto preparando anche un paio di esami su queste cose, ed è proprio per questo che sostengo le mie tesi.
E guarda tu se il suo problema adesso è l'indice glicemico tra tutte le cose che dovrebbe sistemare. A parte che non vedo quale possa essere il suo problema a consumare carbo semplici, sarà il suo organismo s fornire la risposta, ti porto un esempio con il mio fisico che tollerà maglio quelli semplici che quelli compless e non ho nessuna reazione negativa relativa all'insulina, e questo l'ho scoperto con una serie di prove ed errori....il discorso era: Non ti fissare con l'ig, visto che altri macronutrienti ne inficiano il valore, visto che cmq potresti non avere problemi a considerare carbo semplici.....il punto era evita gli zuccheri....ma non bistrattare l'uso dei gluciidi nelle ore serali.E invece conta... e anche tanto. Tu parli parli di "curva glicemica" ma non hai mai detto a chi fa un post del genere come dovrebbe comportarsi in base a quella....... il numerino sulla tabella dell'IG non è un valore assoluto che ti dice che tot grammi ti fanno avere un aumento dell'isulina di tot % ma ti fa comunque capire la differenza che c'e' tra un carbo ed un altro, per poter sciegliere quelli più adatti nell'arco della giornata. Per i carbo da evitare la sera non mi sembra che l'abbia detto nessuno, si è parlato di limitarli, non eliminarli.
Mi hai attribuito una serie di inesattezze e cose che non ho mai detto....ma che thred hai letto?![]()
Io però non per dire, ma come scrissi 1 milione di volte ad Araba, potrei vedere l'applicazione pratica di certi concetti? benchè non abbia mai avuto una risposta diretta.
Segnalibri