beh, per intenderci (almeno ciò che ho capito) 8 ripetizioni sono ripetizioni medie, e recuperi brevi intendiamo non più di 90 secondi (IMHO)...
...quindi penso che siamo lì
beh, per intenderci (almeno ciò che ho capito) 8 ripetizioni sono ripetizioni medie, e recuperi brevi intendiamo non più di 90 secondi (IMHO)...
...quindi penso che siamo lì
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si, ma fino ad ora ero convinto che un basso volume è più adatto alla massa, mentre per la forza occorre un alto volume.![]()
il tutto, IMHO, è da considerare come Workout e non come singolo esercizio.
per intenderci, se faccio il primo esercizio secondo i regimi della Forza...e poi proseguo il Workout come regime di Massa...è a fine Workout che si determina come mi sono allenato.
purtroppo il BB non è una scienza perfetta...e non dimentichiamo che siamo geneticamente diversi dagli altri.
Prendi per esempio cardi92: lui ha braccia molto ben messe eppure effettua una routine da 8 esercizi totali (4 e 4).
La sua genetica gli permette quello: è il classico esempio che la regola non è mai regola.
Il tutto, voglio sottolinearlo, IMHO (ci capiamo)
quindi i rest in panca piana e stacchi saranno di 2 minuti (o qualcosa in meno)...mentre negli altri esercizi mi mantengo ad 1'30", con un TUT abbastanza dilatato...
puoi tranquillamente azzardare anche i tre minuti di recupero (parliamo di carichi pesanti).
e successivamente tieni tutti gli altri recuperi degli altri esercizi sui 90 secondi
allora se non sbaglio avevamo detto panca piana 5x5, mentre negli stacchi un 4x4...per i recuperi allora mi regolo: comunque recuperi completi...
si...grossi carichi e quindi grosse dosi di energia necessitano di recuperi abbastanza degni (ripeto, io azzarderei anche i 3 minuti).
il resto lo impostiamo tranquillamente su recuperi contenuti in modo da ottenere il massimo dalle fibre
Segnalibri