Gentilissimo, grazieOriginariamente Scritto da baba
![]()
Gentilissimo, grazieOriginariamente Scritto da baba
![]()
la cosa è sempre soggettiva, ma se si parla di forza mi sembra di capire che i punti chiave sono full body,2/3 sedute settimana(3 meglio), esercizi base e ripatizioni allenanti la forza sulle 3/4.
I complementari vanno visti nell'ottica del programma per evitare di perdere il volume acquistato in precedenza.
Io personalmente preferisco tenere pompaggio e forza completamente separati
e quindi nella fase di forza rip max 8 nei complementari.
Lo sbalzo di carico lo utilizzo nel pomp, pero la serie da 10 la considero di risc anche perche se allenante deve avere un certo peso e sbalzare poi per arrivare alla serie de 3 è dura per me...
PS: sarebbe bello sentire qualche persona con esperienze di powerlifting, magari 4ca![]()
Basta leggere i numerosi post che ha segnalato anche baba.... li c'è proprio quello che ha detto 4ca.... Se ti posso dare un altro consiglio, leggili più di una volta e a distanza di tempo... Comunque ti anticipo che lo sbalzo di carico va utilizzato sempre, ma soprattutto nella fase di forza dove infatti può essere maggiore per il fatto stesso del recupero completo tra le serie e quindi l'uso di carichi maggiori. Ciauz.Originariamente Scritto da elba
non mi ricordo se l'ultima serie del base dei muscoli non fondamentali andava portata a cedimento?
No, io ho capito che non sono serie a cedimento, nessuna: bisogna mettere su un 70-75% 1 RM e fare non più di 4 rip. In realtà in uno degli ultimi suoi post 4ca diceva che le cose andavano un pò 'modulate', cioè l'allenamento non è sempre lo stesso per i muscoli 'secondari', ma non ha affrontato più approfonditamente il discorso per non confondere le idee.... Io lo aspetto con ansia!![]()
Segnalibri