Io concordo con te. Ma poi scusa, non hai mica appena terminato un russo? E' logico che stai indietro di braccia no? Io comunque proverei qualcosa di diverso tanto per vedere, al massimo sei sempre in tempo per tornare indietro o per cambiare ancora![]()
Io concordo con te. Ma poi scusa, non hai mica appena terminato un russo? E' logico che stai indietro di braccia no? Io comunque proverei qualcosa di diverso tanto per vedere, al massimo sei sempre in tempo per tornare indietro o per cambiare ancora![]()
non commettiamo però il comunissimo errore di pensare ''non mi crescono le braccia...le devo allenare di più''.
non cresceranno di più, anzi
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
@ Nasty: Bè Nasty, se io commettessi questo errore non so con che faccia andrei a dare consigli ai nuovi arrivati e non, nel forum. Considera che è da gennaio che non faccio un allenamento completo per le braccia, quindi ora, dopo quattro mesi, vorrei provare questa pazzia della split in 4 giorni che ho scritto sopra.
@ Djdo: il fatto non è: ho appena terminato il ciclo russo e le braccia sono indietro. Purtroppo le braccia hanno avuto sempre una maggiore difficoltà di crescita rispetto al resto del corpo.
[QUOTE=Wintel;534515]@ Nasty: Bè Nasty, se io commettessi questo errore non so con che faccia andrei a dare consigli ai nuovi arrivati e non, nel forum. Considera che è da gennaio che non faccio un allenamento completo per le braccia, quindi ora, dopo quattro mesi, vorrei provare questa pazzia della split in 4 giorni che ho scritto sopra.
tranquillo, era riferito a me
ragazzi non era riferito a nessuno dei due: MAI messo in dubbio la vostra preparazione e cultura, anzi è un piacere potersi misurare con voi.
dico semplicemente che allenare le braccia più di due volte a settimana (e anche lì, in alcuni casi)...effettivamente è una ROUTINE KILLER!!!! ma killer con la K maiuscola![]()
comunque mi butto nella split...stasera stendo il programma completo.
attendiamo fratello!!!![]()
Allenamento pesante per le prossime due settimane:
GIORNO 1: Petto e Dorso
GIORNO 2: Spalle e Gambe
GIORNO 3: Petto e Dorso
GIORNO 4: Spalle e Braccia
Ecco il programma:
GIORNO 1: Petto-Dorso
panca piana dbs
dips con sovraccarico
panca inclinata
stacchi
lat inverso
pulley
Nella sessione 1 si alternano un esercizio di spinta ed uno di tirata: questo dovrebbe rendere più "scorrevole" l'allenamento, dovrebbe permettere un maggiore tonnellaggio e un maggiore afflusso di sangue in tutti i muscoli del torace. Sessione pesante.
GIORNO 2: Spalle-Gambe
lento avanti bilanciere
distensioni arnold
alzate laterali
hack squat
leg extension
leg curl
Nella sessione 2 si allenano prima le spalle per spendersi meglio in questo distretto muscolare e poi le gambe, sperando che quel fott**o dolore non mi blocchi. Sessione pesante per le spalle.
GIORNO 3: Petto-Dorso
panca piana bilanciere
dips BW
croci ai cavi alti
lat avanti
pulley basso
pulley presa larga
Sessione di pompaggio: il peso diventa irrisorio, e la sensazione che si ricerca è il pompaggio, ossia l'afflusso di sangue nelle zone allenate.
Tutti gli esercizi dovranno essere completati con il maggior numero di ripetizioni possibile.
GIORNO 4: Spalle-Braccia
Bradford presses
Distensioni singole
croci inverse ai cavi
Scrollate
curl bilanciere + triceps machine
curl disteso al pulley + pushdown
Sessione pesante con maggiore enfasi sul trapezio. Per le braccio ritengo che le superserie tra i muscoli antagonisti potrebbe essere maggiormente benefico.
L'allenamento avrà la durata di due settimane, dovrà essere molto pesante in modo tale che il corpo, alla fine delle due settimane, mi supplichi affinché faccia una settimana di scarico. Non mi venite a dire che dopo due settimane non si scarica, perché lo so perfettamente, come so perfettamente che due settimane di programma non mi porteranno di certo sull'olimpo del Bodybuilding, ma testo e analizzo le sensazioni di questo programma e se mi mostra la sua validità lo riprenderò in futuro. Altrimenti lo cestino.
Il protocollo da utilizzare è ancora in fase di elaborazione, ad eccezione del giorno 3.
La base è questa, poi, se necessario, apporterò qualche modifica.
Ultima modifica di Wintel; 04-04-2010 alle 06:26 PM Motivo: Modificato allenamento spalle del gg4
Dal momento che domani è Pasquetta, dovrò fare martedì-mercoldeì e venerdì-sabato...mi tocca allenarmi di sabato...che palle!!!
gran brutta seccatura i giorni festivi: potessi possedere le chiavi della palestra!!! mi allenerei anche a capodanno
comunque questo allenamento (di cui sopra) lo devo per forza cominciare martedì...non ci sono santi che tengano!!! Per din dirindina!!!
decisamente tosto il giorno 3
Dal momento che il gg1 e il gg3 sono uguali come splittaggio, allora sarei più propenso ad adottare, nel primo giorno, basse ripetizioni, per attivare le fibre ad alta soglia di attivazione; il giorno 3, invece, faccio ripetizioni alte in modo tale da stimolare le fibre rosse e da ottenere il maggiore afflusso di sangue nelle zone interessate.
come programma si vede che è stimolato a dare una bella svegliata ai muscoli che vuoi
Nel gg1, escludendo la panca inclinata in cui mi manterrò a ripetizioni medie, poiché quella porzione di pettorale contiene fibre rosse in maggiore percentuale, mi mantengo a basse ripetizioni. E fin qui niente di nuovo. Ora, cerco pareri su come impostare le ripetizioni.
Segnalibri