Cacchio pensavo avessi capito Wintel che sono una pippa nelle trazioniOk allora vada per la lat inversa nel wo del dorso anche se è un esercizio che mi sta sulle pal.le
E poi vado di progressione nell'altro giorno. Ok forse ci siamo ora
![]()
Cacchio pensavo avessi capito Wintel che sono una pippa nelle trazioniOk allora vada per la lat inversa nel wo del dorso anche se è un esercizio che mi sta sulle pal.le
E poi vado di progressione nell'altro giorno. Ok forse ci siamo ora
![]()
macche lat inversavai di lat normale, non troppo larga...
poi farei un bel rematore dbs, e per finire un pulley a rest bassi
la lat inversa simula il movimento delle trazioni supine
Si si e poi è "complementare" ai bicipitiPerò come ho detto andrei magari a variare il tutto ogni 2 settimane (supine+lat inversa/prone+lat presa media).
Oh un'ultima cosa: meglio rep medio-basse o alte alla lat? Mi verrebbe da dire medio-basse perchè così prendo sempre più confidenza con pesi alti tipo il bw (ho sempre fatto 3x8-10 quindi con pesi bassini). Che dite? Magari stando sul 5x5 o 4x6![]()
6-10, dipende dalla scheda, se la usi come pompaggio anche 12-15
io andrei con trazioni supine progressione, lat media presa in 3x8-10+pulley
l'altro giorno trazioni strette o prone, lat supina 3x8-10 + rematore dbs
No niente pompaggio. Pensavo appunto di stare sulle 6 per abituarmi ai pesi alti dato che l'ho sempre fatta in 10 serieE poi lo scopo è di arrivare almeno a bw quindi stare sulle 10-12 non mi interesserebbe. Poi il wo del dorso sarebbe normale... Devo ancora definirlo ma dovrebbe essere come quello che sto facendo ora con l'aggiunta degli stacchi all'inizio quindi: stacchi, trazioni, rematore dbs e pulley basso. Gli stacchi sarebbe la prima volta che li faccio quindi partirei con reps altine (5-6) per poi calare man mano c'è la tecnica (un pò come ho fatto per lo squat) fino ad arrivare a fare un 6x3. Poi rematore dbs e pulley rep alte ovviamente.
Nella scheda nuova terrei in generale gli stessi esercizi della scheda che sto facendo ora dato che queste 2 prime settimane le ho "sprecate" nella ricerca del carico giusto. Quindi mi resterebbero 2 settimane per affinare sempre di più la tecnica e aumentare un pò il peso per poi proseguire con quella nuova aumentando il volume in tutti gli esercizi (tranne bicipiti e tricipiti dove aumenterei solo 1 serie). Questo grossomodo l'obiettivo per le prossime 6 settimane![]()
Poi finite quelle settimane volevo passare a fare un 6 settimane di forza (magari con un BS semplice semplice). La definizione che avevo preventivato all'inizio l'ho posticipata all'anno prossimo, ora non c'è proprio molto da definire![]()
djdo, tu conosci il tuo fisico: se hai ritenuto opportuno posticipare la definizione, vuol dire già che hai le cose bene in mente.
c'è gente che dopo aver ricevuto tonnellate di consigli, ancora è fissata ''maggio inizio definizione, giugno ho già la tartaruga''........e credetemi, ne sento e vedo sempre
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Segnalibri