dato che ho due settimane a disposizione, poi parto a questa stramaledetta gita, farò:
*scheda in fase di elaborazione*
dato che ho due settimane a disposizione, poi parto a questa stramaledetta gita, farò:
*scheda in fase di elaborazione*
Ultima modifica di Wintel; 03-04-2010 alle 12:02 PM
comunque per la gita, se proprio non vuoi stare fermo, puoi fare qualcosina di classico.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
si lo avevo pensato, ma mi preoccupo più che altro per l'alimentazione.
beh l'alimentazione non sarà curatissima come la curi solitamente, ma credo che il buon 70% lo terrai pulito!
ne avevamo parlato, e in fin dei conti non dovresti avere più di tanto difficoltà
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Allenamento pesante per le prossime due settimane:
GIORNO 1: Petto e Dorso
GIORNO 2: Spalle e Gambe
GIORNO 3: Petto e Dorso
GIORNO 4: Spalle e Braccia
Non venite a dirmi che lo splittaggio non ha alcun senso, perché lo so perfettamente. E' un allenamento senza logica e senza criterio che, personalmente non consiglierei a nessuno. Il gg1 prevede l'accoppiata spinta/tirata pesante con esercizi multiarticolari; il gg2 è una normale sessione di spalle e gambe: le spalle le faccio prima volutamente per dare enfasi al distretto muscolare, per le gambe volente o nolente si fanno! Il gg3 prevede una sessione di tirata/spinta più leggera, di pompaggio più che altro. Il gg4 si fa di nuovo spalle con maggiore enfasi sul trapezio. L'allenamento dovrà essere talmente pesante da mettere letteralmente in ginocchio il mio corpo, in modo tale che la settimana della gita fungerà da scarico.
Ultima modifica di Wintel; 03-04-2010 alle 12:24 PM
io farei una killer routine per le braccia
es.
gg1 2 es per le spalle + 4 per le braccia
gg2 2es per il dorso + 2 es per le braccia
gg3 2es petto + 4 per le braccia
gg4 2es core+abs+polpe/full body + 2 es braccia
Ma il tuo punto debole non sono le braccia?![]()
Ciò che non mi convince sono gli esercizi per le braccia. Mi spiego meglio. Nella mia routine mi sono guardato bene dall'inserire esercizi per le braccia, se non il sabato (anche se non ne sono ancora convinto, poiché allenare le braccia dopo un wo di petto/dorso non è il massimo), poiché a mio parere il tricipite (esempio) cresce di più ammazzandosi negli esercizi di spinta e non negli esercizi solo per i tricipiti...non so se mi spiego...Lo stesso vale per i bicipiti: è meglio spendersi in esercizi per il dorso, in cui i bicipiti intervengono ampiamente, che macinare un miliardo di serie sul curl con manubri, con bilanciere, in tutte le salse insomma.
Il bello è che ciò che ti sto dicendo non l'ho mai applicato, perché credevo il contrario, ecco perché mi preme sperimentarlo. Vediamo se risolviamo qualcosa.
Ah ok, capito. Può essere lo stimolo di cui hai bisogno![]()
non mi trovo daccordo
stai ragionando da PL
Bè gael in questo modo allena le braccia 3 volte la settimana:
2 pesanti - giorno 1 e 4 -
1 leggera - giorno 3 -
Può essere una cosa che funziona no? Tanto non muore mica se sputta.na un altro meseSe funziona invece ha trovato quello che fa per lui
![]()
capito..ma ti sei mai chiesto perchè i bb sono piu grossi dei pl nelle braccia?
Allora, prendiamo in considerazione la panca piana. Nella panca avviene questo: l'azione dei pettorali permettono di addure l'omero, ossia di avvicinarlo alla linea mediana del corpo, il piano saggittale, tanto per capirci; a questo punto intervengo i tricipiti che permettono l'estensione dell'avambraccio e quindi di chiudere l'alzata...non so se mi spiego. Quindi che il tricipite intervenga in questo esercizio, come in altri, non può essere messo in discussione. Ora se negli esercizi multiarticolari si carica di più, è anche vero che singoli muscoli interessati sono soggetti ad una tensione che non è per niente paragonabile a quella negli esercizi che allenano "singolarmente" questi muscoli.
Comunque sono un tipo abbastanza aperto di mente, quindi dite pure la vostra.
che con french press, parallele, push down, e vari es cresci il doppio che la sola panca
![]()
ma non ho detto che facendo solo la panca, si cresce di braccia...
Segnalibri