Ah ecco, ora mi sembra più fattibileInfatti avevo dei seri dubbi su come sostenere quella progressione
Tempo di recupero sui 2minuti o di più? Di meno non credo di farcela
![]()
Ah ecco, ora mi sembra più fattibileInfatti avevo dei seri dubbi su come sostenere quella progressione
Tempo di recupero sui 2minuti o di più? Di meno non credo di farcela
![]()
recupero completo, starei sui 90'' sulle prime serie fino ad anche 3' nelle ultime, tanto lo fai per imparare le trazioni bw, non per altro, il dorso lo lavori a parte![]()
Ok, immaginavo una cosa del genereGrazie ancora
![]()
Scusate ritorno un attimo sul discorso trazioni....
Se le metti con petto-bicipiti è ottimo, magari lo fai come esercizio iniziale dei bicipiti.
Se le metti con le gambe...bè...voglio dire un solo esercizio, sia che lo fai per migliorare i bicipiti, sia per migliorare il dorso, non è che faccia poi tanto...a meno che non usi la progressione digael: in questo modo si da volume e più stimolo alle parti allenate.
Se le metti con dorso-tricipiti sarebbe ottimo qualora usassi un sistema serie-ripetizioni "normale"...che so tipo un 3x10 o un 4x8, ecc...abbinando il lavoro tricipite-bicipite si ha un maggiore afflusso di sangue nella zona interessata, quindi maggiore mangime per i muscoli.
Chiaramente con la progressione di gael ti ammazzi
Vivere o morire...fa la tua scelta. §#m
Vivere o morire: fai la tua scelta!
sembra Mortal Kombat!!!!
Wintel mito!!!!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ha segnato la nostra generazione quella frase!![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Allora... Forse non capisco bene o non capisci bene tuIl fatto è che con il dorso ci sono sicure quindi farei (esempio) stacchi, trazioni, rematore, pulley e poi i tricipiti. Poi il dubbio sorgeva su dove metterle al meglio nell'altro wo e mi sembra di capire che petto-bicipiti sia il migliore; quindi in quel wo farei (sempre esempio) petto1, petto2, petto3, petto4, trazioni supine e poi i bicipiti. A me piaceva la progressione di gael quindi sceglierei... Morire!§56 Però tu mi pare che consigli di farle "normali" (tipo 3x10 o 4x8) nel giorno del dorso? Oppure vado di progressione entrambi i giorni? Se vado di progressione CREDO di riuscire a farle a bw se invece le faccio "normali" devo farle facilitate. Comunque presumo che farei anche supine il giorno coi bicipiti e prone nell'altro... Tanto per stimolarle entrambe e non fossilizzarmi solo su 1 tipo.
Commenti?![]()
si
fai nel giorno dorso la lat machine o supine facilitate
nell'altro che sarebbe o con le spalle o gambe, le fai a presa stretta neutra (così lavorano piu muscoli, anche il tricipite, multifrequenza love)
Diciamo che non abbiamo capito entrambi, perché io ti ho detto dove mettere le trazioni, in genere; Le trazioni nel giorno in cui alleni il dorso le farei con un normale protocollo, perché i muscoli interessati dalle trazioni vengono ampiamente sollecitati durante la seduta di dorso, appunto. Quindi farei la progressione sulle trazioni solo nell'altro giorno.
ma non ce l'ha fa! fa fatica a fare 2 reps con bw! non puo fare 3x10 come gli hai consigliato
quindi o lat, o trazioni facilitate o progressione in entrambi i giorni
Ah okOra ci siamo capiti
Bene bene, grazie mille a entrambi
Edit: Presumo avesse capito gael, penso intendesse farle facilitateComunque tenderei a tralasciare la lat... Preferisco perfezionare il movimento a corpo "libero".
Segnalibri