Ok bene. Le metteresti in un wo particolare oltre a quello, ovviamente, del dorso? Tipo io avevo pensato con le gambe, però alla fine del wo per non rubare troppe energie, e gael mi ha proposto di metterle all'inizio. Tu che dici? Ah giusto per completezza avevo pensato di fare uno split di 4 wo, dorso+tricipiti; gambe+trapezio+addome; petto+bicipiti; spalle+addome. Magari non sistemato proprio così ma è giusto per capirci![]()
se quella la sequenza, metti 5-7 serie di trazioni prima delle spalle
tanto coinvolege molto il bicipite, e le spalle convolgono il tricipite, così non perdi nulla
dorsali-spalle.
quindi il resto sarebbe petto-tricipiti/bicipiti....e gambe-tricipiti/bicipiti, no?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
che mi sono perso?!?!?!...ah, si le trazioni...io le metterei nei giorni in cui alleni i tricipiti, poiché sono muscoli antagonisti.
Wintel ha anticipato quello che avrei voluto dire...
...ovviamente dorso-tricipite andrebbe in un contesto nel quale si vuole dare una bella scossa al corpo
io farei
panca trazioni bicipiti
gambe
dorso tricipiti
spalle abs
le ho messe dopo la panca perchè le trazioni coinvolgono molto i bicipiti se fatte supine. quindi potrebbe essere l'esercizio base pesante
poi 2 es come curl EZ, e curl al cavo e a casa![]()
indubbiamente dopo le trazioni i bicipiti ci vanno a nozze.
io propongo:
trazioni bicipiti
gambe tricipiti
dorso
petto spalle
propongo questo: le trazioni seguite dai bicipiti per fare una bella coppia.
il dorso lo terrei poi a parte in modo da lavorarlo per bene (mi pare di aver capito che volete incentrare il tutto sul dorso, no?)
Segnalibri