quel coso sembra tutto fuorché un power rack; poi ci sono power rack più "essenziali" e decisamente meno costosi.
quel coso sembra tutto fuorché un power rack; poi ci sono power rack più "essenziali" e decisamente meno costosi.
Ultima modifica di Wintel; 02-04-2010 alle 04:16 PM
io credo che esistano soluzioni più semplici e anche più economiche.
magari costruirtela da te ci impiegherai qualche soldino in più, ma sicuramente sai cosa metterci.
comunque credo che trovi di meglio. prova su ebay![]()
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
scusatemi, sò che non è un rack, era solo per far capire la mia necessità.
Ho visto che ha praticamente delle guide laterali dove far scorrere il bilanciere, tipo per fare panca o squat, ma credo sia meglio eseguirli a corpo libero, o mi sbaglio?
Una cosa che mi interessava abbastanza sono le carrucole in alto e in basso per gli esercizi ai cavi, la barra per le trazioni.
Considerando che una volta sono rimasto con le chiappe a terra durante lo squat, vorrei evitare che si ripetesse
Praticamente sto valutando se farmi da me un rack e ci metto anche carrucole e un sistema per caricare i pesi o acquistare qualcosa di simile a un prezzo economico
beh, a questo punto i prezzi indubbiamente non saranno molto contenuti.
io, nella tua posizione, la farei ''fai da te'' decidendo io cosa ci vorrei (su YouTube ci sono diverse palestre fai da te, per avere una idea)
credo che a giorni andrò a farmi un preventivo per il ferro, carrucole e il necessario e poi..valutaterò
Riguardo alla possibilità di fare gli esercizi "guidati" avendo il bilanciere che scorre solo su e giù, cosa ne pensi? è meglio eseguire esercizi totalmente a corpo libero?
Sia nel caso dell'acquisto che nel fai da me vorrei fare tutto nel miglior modo
grazie mille, gentilissimi
a corpo libero sono meglio...in quanto quelli guidati impongono la traettoria, mentre a corpo libero (entrando in gioco i muscoli stabilizzatori) si guida da sè...ma la tecnica deve essere molto buona
allora niente esercizi guidati, meglio caricare di meno e dare e avere il massimo
mi inventerò l'essenziale per stacchi e squat e ingegnerò per i cavi
Grazie ancora!
Segnalibri