bhe, diciamo che sono più sul magro (nel senso che ho perso 24 kili ma partendo da 103.).. sono 79 kili e sono altro circa 1.84...
il problema penso che sia quello della "spessore di pelle" (termine scientifico) nel senso che in alcune zone (come la parte bassa del pettorale e il basso addome) ho ancora qualcosina da perdere.
Dicendo questo all'allenatore della mia palestra, in abbinamento al fatto che sono fermo da anni, lui mi ha fatto una scheda (che sinceramente non ricordo a memoria) a 3 allenamenti la settimana con 15" di attività cardio (tipo bicicletta, step e corsa) e esercizi abbastanza generali (per riprendere il ritmo generale).
Quello che mi chiedo io è come riuscire a rendere più toniche quelle zone ancora con CICCIA (addominale e pettorale "basso") e contemporaneamente definire la muscolatura già soddisfacente (pettorale "alto" nel senso clavicolare, gambe in generale e pochi altri...) vedendo che l'istruttore mi ha segnato 3 serie con 8 ripetizioni (riposi di 1') a 50% di carico...![]()
pensavo che la chiave fosse la definizione.... Non so sono molto confuso....![]()
grazie della risp
Segnalibri