Pagina 6 di 48 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 718

Discussione: Djdo does it better!

Predefinito

attenzione!
    il BB non è una vera e propria scienza.

il tuo ragionamento mi trova d'accordo....e siccome ho dei dati che attestano un altro parere, mi hai incuriosito.

mi informerò

se il teorema Wintel fosse esatto, caro Wintel, hai rivoluzionato il BB
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

ihihihihih...in realtà avendo sperimentato tutti e due gli esercizi, ho sempre notato che con i manubri non forzavo proprio nella parte finale del movimento. Con i cavi, invece, anche tenendo bloccate le mani nell'ultima porzione di movimento me le sentivo tirare verso l'esterno...poi a casa, dal momento che non avevo un emerito ca**o da fare, ho preso carta e penna e ho cominciato a scrivere qualche formuletta.
    Poi posso anche aver commesso un errore.

Predefinito

abbiamo già capito che il prossimo premio nobel è tuo

Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw

Predefinito

se...magari!!!! Comunque rimango dell'idea che le croci ai cavi bassi siano più "tiranti" (non mi veniva il termine) rispetto alle croci con manubri.

Predefinito

Wintel mi trova completamente d'accordo, lo faccio proprio per quello ai cavi ma dato che era occupato e c'avevo la rabbia dentro l'ho fatto coi manubri.

Predefinito Settimana 2 : Sessione [Gambe - Spalle]

Squat alla MP
    4x6 @ 50kg rest 2' Eh si purtroppo son tornato a farlo alla MP dato che il mio istruttore stava facendo il rack (!!!!!evvai!!!) e l'aggeggio che usavo prima per tenere su il bilanciere era sparito

Pressa 45°
    2x10 @ 70kg rest 1'30 Well... Pensavo di dare di più ma ho le gambe molto indietro e non sono di certo abituate a sti volumi. Spero nella 3° serie la settimana prossima.

Leg extension
    2x10 @ 25kg rest 1' Stesso discorso della pressa... Troppo volume rispetto al solito e ho dovuto arrendermi alle 10 reps... Darò di più la settimana prossima!

Stacchi a gambe tese
    3x8 @ 42kg rest 1'30 Ci siamo quasi col peso... Aumentare la settimana prossima.

P.S. al wo gambe: Saltato il calf in quanto ho ancora fastidi ai polpacci dal wo della settimana scorsa Spero di poterli massacrare domani!

Lento avanti alla MP
    4x6 @ 44kg rest 2' Aumentare peso la settimana prossima. Settimana prossima forse si prova col bilanciere!!

Alzate laterali
    3x10 @ 8kg rest 1'30 Tutto ok. Tenere questo peso pure la settimana prossima.

Scrollate
    3x12 @ 52kg rest 1' Ah il mio esercizio! Bene bene, tenere il peso!

Sono molto contento per la prossima venuta del rack! Non vedo l'ora di fare squat e lento come si deve! Le gambe le avevo devastate, peso dimmer.da ok ma il volume era immenso rispetto alle ultime volte... Si abitueranno caxxo! Avanti così!

Predefinito

l'aggeggio? dici quella cosa gommata per fare squat?
    lascia stare, buttalo via

se hai in programma un 3x8 come sul RDL in scheda
    e il peso è leggero, fai piu reps! perchè non fare serie allenanti?! se è leggero fai piu reps o nella serie successiva aumenta il peso

Predefinito

l'aggeggio?

sei il primo che lo chiama così

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    l'aggeggio? dici quella cosa gommata per fare squat?
    lascia stare, buttalo via

se hai in programma un 3x8 come sul RDL in scheda
    e il peso è leggero, fai piu reps! perchè non fare serie allenanti?! se è leggero fai piu reps o nella serie successiva aumenta il peso
    No era un simil-rack. Nel senso, di struttura era simile (base a ferro di cavallo squadrato) però le due aste perpendicolari al terreno arrivavano ad un metro e mezzo circa poi c'erano due ganci a U (non era proprio una U, la stanghetta di dx è più bassa per consentire di poggiare il bilanciere senza alzarsi sulle punte) che si potevano alzare-abbassare a seconda dell'altezza. Comunque è la stessa cosa del rack in soldoni

Eh lo so che dovrei aumentare il peso ma all'inizio ne facevo meno per correggere la tecnica. La prossima volta carico molto di più per arrivare a fare delle serie allenanti (ovviamente con riscaldamento come sempre)

Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    l'aggeggio?

sei il primo che lo chiama così
    Eheh vabbè siccome era differente dal rack e non sapevo come chiamarlo l'ho chiamato così

Predefinito

per i femorali fai solo RDL?

aggiungerei leg curl o GHR

ps. i polpacci li puoi fare anche 2 volte a settimana

Predefinito

Si lo so per i polpacci ma mi stan sulle bal.le allora li sottoalleno così imparano!

Come ho detto le gambe sono indietro, infatti si vede anche dai kg che uso e dal volume, quindi ora mi voglio abituare un pò ad alzare kg decenti poi aumento un pò il volume dato che non voglio strafare. Infatti ora ho inserito la pressa 45° (anche se solo 2 serie) poi aumenterò anche per i femorali e i polpacci

Predefinito

GHR a corpo libero non ti fa male, recupero 30''
    sarebbe un es esercizio che ti fa solo bene imho

fai come credi
    sta di fatto che tvb e ti stimo

Predefinito Settimana 2 : Sessione [Dorso - Tricipiti]

Ahaha pure io tvb e ti stimo

Aggiorno il diario con il wo di ieri dato che non ho avuto tempo di scriverlo.

Trazioni supine
    1x5 @ bw-50kg
    1x5 @ bw-40kg
    4x6 @ bw-25kg rest 2' Stavolta ho provato le supine per dare uno stimolo un pò diverso. Andato tutto tranquillo. Settimana prossima rivado di prone però vedo se a presa stretta o larga.

Rematore manubrio
    3x8 @ 24kg rest 1'30 Peso giusto, tenere per la settimana prossima.

Pulley basso
    3x10 @ 115kg rest 1'30 Peso ok, tenere.

Panca presa stretta al MP
    4x6 @ 48kg rest 1'30 Peso giusto, tenere.

French press
    3x8 @ 24kg rest 1' Peso leggerino, aumentare.

Push down
    2x12 @ 20kg rest 45'' Peso ok, tenere.

Buon wo. Mi sembra di essere un pò indietro coi dorsali rispetto al resto ma non capisco il perchè Alla fine mi son sempre allenato allo stesso modo... Vallo a capire te!

Inoltre sto già iniziando a pensare per il prossimo meso... Settimana prossima posto qualche ideuzza per sentire pareri poi decido

Predefinito

per il prossimo ciclo oltre a postare l'idea, ti consiglio di postare le tue sensazioni e pareri (sia positivi che negativi) del ciclo appena concluso...in modo tale da pianificare la miglior soluzione possibile

Predefinito

Si si ovvio