Al limite puoi fare: a-b-c-a/b-c-a-b/c-a-b-c insomma, un casino
Dividi il tutto su 4 giorni, dovrebbe essere la scelta migliore!!!![]()
Al limite puoi fare: a-b-c-a/b-c-a-b/c-a-b-c insomma, un casino
Dividi il tutto su 4 giorni, dovrebbe essere la scelta migliore!!!![]()
x i 4 split ho capito, solo che secondo me un gruppo muscolare a settimana è troppo poco. che dite, provo ad allenarmi così? commetto qualche errore. intanto ringrazio per le risposte.
mi era stato detto anche di fare un a-b-a-b in una settimana ma non capisco quale vantaggio possa avere. grazie
beh nn c'era molto da capire :-) nel senso che secondo me, far passare una settimana da quando alleno un gruppo muscolare, secondo me è troppo. per come ho visto reagire il mio fisico, diciamo che il tempo di recupero è troppo e non vedo risultati. ecco perchè dicevo che la scheda "A" ad esempio, la faccio al unedì ma poi la riprendo al venerdì, senza aspettare il un successivo.
tecnicamente non è falso: voglio dire, i tempi di recupero di un quadricipite o di un dorsale saranno molto più lunghi dei tempi di recupero di un bicipite....ovvio, certo.
ma c'è anche da dire una cosa: impariamo a vedere il corpo come UNICO.
lo alleniamo in fasi (prima dorso, poi gambe, poi petto, ecc....).
giungeremo ad allenarlo TUTTO.....appena in tempo per poter ripartire la settimana dopo.
non so se mi sono spiegato
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
non ci sono fondamentali apparte la panca (che per un intermedio-avanzato non è il top per il petto)
lento, squat-front, stacco/pin pull, trazioni, etc
se i carichi sono bassi come molti di noi c'è poco da fare leg extension, arnold, etc
imho le cose semplici sono sempre le migliori per iniziare
anzitutto quoto gael.
cominciamo con i fondamentali...per poi concludere il tutto.
panca squat e stacchi sempre presenti.
trazioni e military press da preferire.
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
ciao intanto grazie a tutti per le risposte, vedo di risp un po a tutti.
su lento e trazioni ci stavo pensando, anzi a dire la verità dovevo proprio inserirle, x squat e stacchi...beh! ho un mal di schiena "teribbbbbile" in questo periodo, ho cercato di evitare, riprenderò quando sono al top.
sui tempi di recupero, ho notato come il corpo reagisce cambiando e provando vari tipi di allenamento, sono arrivato a conclusione che il mio recupero è molto rapido (non sono un bb professionista ovvio che se mi allenassi con mr olimpya non mi basterbbe nemmeno un mese per ecuperare :-)) ora provo con questa scheda, vediamo che ne esce. poi al limite vi saprò dire...grazie x le risposte
Segnalibri