Impacchi? Ghiaccio?
Impacchi? Ghiaccio?
Ghiaccio di sicuro, almeno i primi giorni. Poi potrebbe essere utile il calore, per vasodilatare, aiutare ad assorbire eventuali ematomi e accelerare la guarigione.
Ma di cosa parliamo? Uno "snap" secco? Una sensazione di nervo accavallato? un dolorino che è andato crescendo? Parte alta del trapezio, o centrale?
Anni fa ho avuto anch'io diverse noie per il trapezio, facendo tirate al mento ho sentito uno "stack" e mi è venuto un male cane, non riuscivo nemmeno più a far forza su una mano per sedermi, e mi inchiodava perfino il collo... con calma e pazienza si è aggiustato in qualche modo, tieniti controllato ma per il momento vai di freddo e ghiaccio, niente pomate per traumi o balle varie (quelle spesso son termogeniche).
Proviamo così allora, grazie di cuore Yashi...
Il dolore sta aumentando parecchio....
Comunque il dolore è all'altezza del trapezio nella parte destra alta verso il collo.....non so di preciso cosa sia stato, anche perchè la ripetizione che stavo facendo non era per niente tirata...secondo me è stato una "snap" secco come dici tu, perchè il dolore è stato fortissimo subito all'inizio....poi dopo pochi secondo ho provato a rifare la ripetizione e mi faceva un pò meno male e da lì ho continuato fino alla fine anche se non sentivo partcolare dolore, ma ho comunque spinto un pò meno (non tanto) di quello che spingevo di solito....
Può darsi sia una contrattura.
Aspetta domani il responso, da lì si capisce davvero solitamente, a freddo dopo qualche ora almeno.
Certo che è una *****, il trapezio ti blocca proprio, vista la posizione. A me capita ogni 5/6 mesi sul dorsale altezza scapola. Se è una contrattura leggera, in 5/6 gg recuperi di solito.
contrattura secondo me. okkio che vuol sempre dire qualcosa una contrattura. riposati e evita per un due tre giorni. poi scaldati bene e prova a far qualcosa
Segnalibri