interessante post sulla carne rossa!
(noiosissimi i litigi fra utenti..)
una domande per chicco: fai qualche spuntino per spezzare le ore di digiuno fra i 3pasti principali?
interessante post sulla carne rossa!
(noiosissimi i litigi fra utenti..)
una domande per chicco: fai qualche spuntino per spezzare le ore di digiuno fra i 3pasti principali?
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
Il discorso sollevato da Tersite, anche se lo trovo fuori luogo, è interessantissimo seppur vecchio: l'ho sollevato già molto tempo fa quando parlai del latte e dei latticini. L'utilizzo di ormoni sui bovini italiani, a quanto ne so io, non è ammesso..cmq, ammettendo che lo sia, la maggior parte degli ormoni ingeriti dall'animale non sono attivi nell'uomo mangiando la sua carne. Poi vogliamo dire che le carni bianche sono + salutari delle rosse? Ma li avete mai visti gli allevamenti intensivi in batteria? Avete mai visto le condizioni sanitarie in cui vive il pollame??!
Io concordo sul fatto di prestare attenzione a ciò che si mangia, ma se dovessimo vedere tutto non mangeremo neppure frutta e verdura perchè OGM e piene di pesticidi. QUesta però è solo la mia PERSONALISSIMA opinione.
Mi autosegnalo affinchè anche altri mod seguano la questione, soprattutto Claudio che potrebbe dirci qualcosa di "definitivo" su alcune mie affermazioni...vere o false che siano.![]()
Beh Menphis, oltre alla "possibile" mancanza di controllo dobbiamo anche eliminare la possibilità di importazioni illegali allora.
In parte comunque sono d'accordo con te, un argomento molto molto interessante!
Si sta andando oltremodo OT anche se l'argomento è indubbiamente interessante. Comunque confermando quanto ha detto menphis gli ormoni per l'allevamento sono stati banditi già da un bel pezzo e non solo in Italia ma in tutta la UE (per questo la diatriba UE vs USA in questo campo).
Questo riguardo alla normativa. Poi possiamo star qui a discutere tutta la vita sul mangiare sano e compagnia bella o sul fatto dei controlli assenti o meno o sul fatto di importazioni illegali e quant'altro: sarà tutta aria fritta alla fine
Io la mangio e non mi faccio tutte ste pare sinceramente, se no dovrei mangiare solo cose del mio orto e animali allevati nella mia stalla...
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
mi pare che abbiate tartassato il messaggio di Nasty: sinceramente non mi pare che abbia detto una eresia.
ciò che ha detto lui è in via generale, mica nello specifico.
comunque sono d'accordo con djdo: si danno opinioni personali nel forum.
Faccio ammenda per essere andato OT, l'avevo premesso in testa al mio post che comunque non voleva essere solamente polemico.
Credo però che in un forum in cui per 3/4 ci sono persone solo interessate a farsi fare una dieta che poi non seguiranno, che dopo 4 post se ne vanno perchè non hanno trovato quella soluzione che in 2 settimane li fa diventare come ronnie coleman, e che non hanno alcun interesse per la passione che altri mettono in questo sport, mi pareva sprecata l'occasione di non approfondire una questione interessantissima e, credo concorderete, importantissima per una alimentazione coscienziosa.
Mi trattengo dal piacere, e sottolineo PIACERE, non livore, di discutere a 360° sulla questione delle condizioni igienico sanitarie degli allevamenti (sia di pollame che di altri animali) e di come queste siano un fattore che colpevolmente, sia come atleti che come consumatori, spesso ignoriamo.
Però come giustamente riferito, non è questa la sede ed è già stato discusso il tema, mi spiace però che essendo stata già discussa in passato la questione non sia evidenziata vista l'importanza dell'argomento.
Sarebbe stata comunque una ventata di vivacità nel grigiore dell'ennesima dieta per niubbi disinteressati...![]()
Non preoccuparti Tersite..ben vengano utenti come te! Sentiti libero di rispondere se hai qualcosa da dire: al limite poi sposto e creo un'altra discussione da questa
Rep+
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri