Settimana 1 : Sessione [Petto - Bicipiti]
Primo wo del nuovo allenamento.
Panca piana
6x4 @ 68kg rest 2'30 Fatte tutte tranquille, settimana prossima si aumenta... 70!
Spinte manubri 30°
3x8 @ 20kg rest 1'30 In realtà fatto 8-8-7, stesso peso pure la settimana prossima.
Croci ai cavi
3x10 @ 15kg rest 1' Avevo i pettorali praticamente cotti ma le ho fatte tutte, tenuto peso più basso del solito ma ne è valsa la pena; stesso peso la settimana prossima.
Curl manubri 60°
3x8 @ 10kg rest 1'30 Facili, prossima volta si aumenta!
Curl manubri a martello
2x8 @ 9kg rest 1'30 In realtà 9-9, peso un pò leggerino, settimana prossima aumento!
Curl concentrazione ai cavi
2x12 @ 12kg rest 1' Questo esercizio mi ha letteralmente distrutto i bicipiti, pump impressionante, mi sentivo Big Jim (anche se allo specchio ero lui prima che iniziasse a far BB
)
Sit up
Leg-Hip raise
Twist
2x15 rest 1' Niente di speciale, soliti addominali, solita noia nel farli... Ma chi li ha inventati gli addominali?!?
Primo wo e impressioni molto positive, alla panca sento che mi sto abituando alle rep basse e i pesi si stanno sistemando al meglio. Ho impiegato meno del solito dato che lo split è in 3 e non in 2 quindi meno esercizi per wo e il mio corpo ringrazia alla grande. Bene bene, iniziamo alla grande!
NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.
Segnalibri