credo che gael ha ragione sul discorso dei recuperi...mi trova molto d'accordo.
indubbiamente l'hammer curl basta un minuto, in quanto non hai un esercizio bicipiti con bilanciere
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Ok, prossima volta proverò cosìVediamo che salta fuori.
Oggi è mercoledì! E come ogni mercoledì c'è la tanto agognata sfida con la bilanciagià che c'ero mi sono pure preso varie misure (tutte a riposo) per tenerle monitorate.
Peso: 87.2kg
Petto: 97cm
Fianchi: 89cm
Coscia: 60cm
Polso: 18.5cm
Braccio: 35cm
Secondo wo del nuovo allenamento.
Squat
4x8 @ 18-18-28-38kg rest 2' Prima volta che faccio squat in vita mia, l'esecuzione l'ho provata più e più volte a casa e devo dire che mi esce bene. Le prime 2 serie solo bilanciere per rifinire l'esecuzione e trovare l'equilibrio col bilanciere, poi azzardato 28 e 38. Tutto ok, peso molto leggero ma va bene così! Mi sa che farò una progressione del genere pure la settimana prossima per aumentare sempre di più il feeling con questo esercizio. Esercizio veramente bello!
Pullover
4xmax in 1' Ho letto da qualche parte di fare il pullover dopo un esercizio estenuante tipo squat e ho voluto provare. L'ho intervallato tra una serie e l'altra di squat, kg ininfluenti, esecuzione lenta e tenuta qualche secondo ad ampiezza massima.
Leg Extension
2x12 @ 25kg rest 1' Peso ok, tenere anche per la prossima settimana.
Stacchi a gambe tese
3x8 @ 30-34-40kg rest 2' Alla ricerca del peso maledetto. Tutte chiuse tranquillamente, aumentare il peso la prossima settimana.
Calf in piedi
3x15 @ 80kg rest 1' Me lo ricordavo più leggero sto esercizioSarà che mi sono abituato a farlo comodamente seduto
Lento avanti al MP
4x6 @ 40kg rest 2' 10 minuti buoni a cercare un modo per fare sto benedetto lento avanti, non volevo cambiare esercizio perchè volevo proprio provarlo così mi sono ritrovato a farlo al MP. Peso leggero, aumentare.
Alzate laterali in piedi
3x10 @ 8kg rest 1'30 Era un pò che non facevo sto esercizio, fortunatamente trovato il peso subito. Tenere il peso per la prossima settimana.
Scrollate col bilanciere
3x12 @ 50kg rest 1' Uno dei miei esercizi preferiti! Finito l'esercizio i miei trapezi han preso armi e bagagli e sono andati negli spogliatoi, io son rimasto a rantolare su una panca... Troppo bello!
Peccato per le gambe nelle quali non ho spinto come avrei voluto, infatti non le sento veramente distrutte; in compenso le spalle sono ko! Tutto molto bello![]()
''tutto molto bello''
ahahahah il grande Bruno Pizzul!!!!!![]()
lo squat richiede massima concentrazione, esercizio molto bell ma al quanto pericoloso se non ci metti tutto te stesso: eviterei il pullover (che a mio riguardo serve ben a poco) tra una serie e l'altra di squat.
prima della leg ex metterei un altro es per i quod: affondi/hack squat/pressa (esempi)
molto bene il lento avanti: buon carico! di spalle sei forte! di gambe un po meno
ma credo che il tuo obiettivo sia l'upper body vero? quindi va bene così...
Si infatti, se non mi concentro bene mi sbilancio a volte
Bè il pullover l'ho provato per vedere, sinceramente non mi ha fatto nè caldo nè freddo, ho usato tipo 8kg e non mi ha stancato ulteriormente. Però le prossime volte vedo dato che con lo squat dovrei aumentare abbastanza veloce i carichi man mano che prendo confidenza.
Si ci avevo pensato anche io a inserirci qualcosa tra squat e leg ex ma ero indeciso e alla fine non ho fatto niente per non esagerare. Comunque penso inserirò una pressa 45° o degli affondi, ora vedo che mi piace di più
Il mio obiettivo è crescereAmmetto che negli ultimi mesi di allenamento ho trascurato le gambe ma ora voglio rimetterle in sesto!
Grazie![]()
djdo, ricorda che la crescita dell'upper body è STRETTAMENTE CONNESSA con le gambe!
morale della favola: pompa come un dannato!!!!
Segnalibri