mi preoccupo anche per quelle 3 ore di allenamento..![]()
mi preoccupo anche per quelle 3 ore di allenamento..![]()
http://www.juniorscorner.it/ l'articolo su di me!!!!
http://www.youtube.com/user/XxMarcoR...X?feature=mhw4 canale youtube
Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo:non rinunciare. Soffri ora e vivrai il resto della tua vita come un campione!!
Dieta da fame e 3 ore di allenamento... Ecco i tuoi problemiQuando stai meglio di stomaco sistemerei la dieta, ora mangia quello che ti senti.
lo so ragazzi 3 ore di allenamento sono tante ma io mi devo scaricare...comunque io oggi ho mangiato tantissimo a pranzo con lo stomaco sto abbastanza bene però non devo mangiare schifezze tutto qui.
Pensate che fino a dicembre andavo anche a nuoto!!E credo che se c'è posto il 29 marzo mi riscrivo...lo so forse non ce la farò mai a ingrassarmi però io amo lo sport e soprattutto il nuoto non riesco proprio a stare fermo.
Sulla dieta e sull'allenamento non mi sento di esprimermi non conoscendo a fondo la tua patologia, visti gli sbalzi insulinici durante la giornata e l'accentuazione dei sintomi data anche dall'attività fisica forse è meglio sentire anche il parere di uno specialista.
Se sei già sotto controllo e conosci bene i tuoi limiti prima di darti una mano meglio conoscerli tutti!
In linea generale: con 3 ore di allenamento non è detto che non si cresca, bisogna vedere in cosa consistano quelle tre ore e mangiare sufficientemente.
Ok, io mi alleno per il PL, però in meno di un anno con 4 allenamenti da 2,5-3h più altri due di recupero da 30-45 minuti ho visto più risultati che in tutto il resto della mia "vita da palestra".
Sono più le persone in sottoalimentazione o sottoallenamento che quelle in sovrallenamento.
Mangiare tantissimo non è sinonimo di mangiare bene. Mangiare 400g di pasta alla carbonara non è lo stesso che mangiare 400g di petto di pollo... Cerchiamo di non confondere quantità con qualità perchè se vuoi crescere in modo abbastanza pulito hai bisogno di entrambe e non solo do tanta roba.
Se pensi che non ce la farai ad ingrassarti perchè ti lamenti e vieni qui a chiedere aiuto?Se vuoi una cosa la devi ottenere, se non vuol dire che non la volevi affatto. Secondo me se fai 3 ore di palestra 3 volte a settimana più nuoto prossimamente (2 volte la settimana) o mangi come un toro o ti rassegni... A me il volume di quello che fai sembra eccessivo per l'obiettivo che hai. Poi se ti rifugi dietro ad un " ma io mi devo scaricare" allora quello è un altro discorso...
Non so marcoevfurn, a me sembrano davvero tante 3 ore se comunque l'obiettivo è fare massa, non so voi PL, ma io dopo 90' sono davvero distrutto...
Non dico di far 3 ore a tutti ovviamente, l'allenamento per PL ha delle tempistiche e volumi tecnici che ovviamente portano ad allungare l'allenamento.
Il discorso era più generale, nel senso di non limitarsi per forza a quell'oretta di allenamento.
Inoltre, siamo sicuri che per un principiante natural normodotato (escluto a priori i fenomeni, quelli crescono anche sollevando patatine fritte al mc donald) il miglior stimolo per crescere sia seguire i vari metodi dei preparatori americani?
Secondo la mia opinione e osservando i risultati di tantissimi ragazzi che si avvicinano al PL, per un principiante la cosa importante è alzare tanta ghisa con tecnica corretta nei multiarticolari (migliore attivazione delle unità motorie e reclutamento di tutte le fibre).
Inoltre, citando Zatsiorsy,
1- I livelli di testosterone a riposo aumentano con l'allenamento alla forza
2- il miglior boost al GH si ha con carichi tra l'85-70%
3- la maggior degradazione proteica si ha con carichi tra il 5 e il 10 RM
Insomma, secondo me è meglio non perdersi in superserie, pumping e livelli di cortisolo dopo 40 minuti di allenamento.
Meglio pensare a mangiare e spingere pesante e corretto e lasciare le altre tecniche avanzate appunto a chi è avanzato.
Comunque basta OT va...al massimo si apre una discussione in separata sede!![]()
Ok chiaro il concetto. Comunque non credo sia OT, alla fine è un discorso che potrebbe essere collegato al fatto di essere sottopeso: 3 ore in palestra, per leggere che siano, bruciano un quantitativo maggiore di energie rispetto a 3 ore a riposo, quindi richiedono anche un maggior apporto di kcal nei giorni on.
comunque ora che ci penso non faccio proprio 3 ore ma 2 ore e 10 perchè calcolando che se entro in palestra alle 12...di solito alle 14.20 vado a farmi la doccia comunque se volete vi posto la scheda per farvi vedere quello che faccio:è stata la scheda di quando sono entrato in palestra quindi quella easy easy purtroppo la devo cambiare sicuramente mi farò aiutare da voi visto che in quella palestra non ti seguono per niente e se chiami qualchi personal trainer(personal vabbè per modo di dire seguono solo le donne) sembra che gli rode pure che li chiami.Poi fatemi sapere.
Segnalibri