prima ho dimenticato di fare una premessa importante, la faccio ora: non ho assolutamente alcuna competenza per dirti quello che devi fare, i miei sono solo consigli basati sulle impressioni che mi da il video. Tutto quello che so (poco) lo devo al forum e agli scritti di ironpaolo, è chiaro che se trovi qualche big del forum che ti dice di fare diversamente, è bene che tu segua lui

Se c'è una cosa che ho imparato è che nei tre grossi multiarticolari (panca, stacco e squat) bisogna raggiungere una certa compattezza per effettuare il movimento. Diciamo che io imposterei il discorso un po' diversamente da come tendi a vederla tu: si tratta sì di una somma di accorgimenti (appunto il culo basso, le scapole addotte ecc.ecc.), ma alla fine il risultato dev'essere "tutto un pezzo"...non so come spiegarmi meglio. Insomma all'inizio starai a pensare a come si mette il culo, a come vanno messe le scapole ecc.ecc. MA il risultato a cui devi mirare è una durezza complessiva di tutti i muscoli (in particolare nello stacco si fa prima a dire i muscoli che non devi contrarre rispetto a quelli che devi contrarre: devi indurire i muscoli di tutta la schiena insieme a glutei e femorali, le braccia e soprattutto devi stringere la presa...in pratica secondo me non si tratta di stare a pensare a contrarre i singoli muscoli, ma di raggiungere una "durezza complessiva" appunto).
Come ti ho detto secondo me qui dovresti scendere col culo e tirare il bilanciere come se lo dovessi "strappare dal pavimento" (quasi sbilanciandoti all'indietro).
Proverei poi direttamente con l'80 % del massimale teorico (qualcosina in più di quei 70kg, se è vero che con quelli ne fai 7). chiaramente le primissime volte lo fai con poco per farti un'idea del movimento, ma le prove vanno fatte con carichi significativi. Noterai che il movimento riesce in maniera differente a seconda del carico (poi è chiaro che usando poco peso non ti puoi accorgere di molti errori perché il bilanciere sale sempre su).