unge, in pratica credo che circle faccia una parete di elastici legandoli alle sbarre di sicurezza, e alle sbarre che sono perpendicolari, quelle con i buchi, in modo da non poter andare indietro quando uno alza le gambe.
bella la panca circle!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
cerco di spiegarlo in maniera meno contorta (colpa mia)
ti appendi alla sbarra (facciamo finta che con i piedi non tocchi terra)
porti le ginocchia al petto (fine)
se lo fai a gambe tese ovviamente è piu difficile, il braccio della leva... il momento della forza...
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
per non contare la fava fra le gambe![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
fortuna che per quella non servono gli addominali
![]()
sabato 20
core
addome alla sbarra
superman
torsioni e flessioni del busto
torsioni a terra
squat 60x5, 100x4, 130x3, 150x1, 170x1(massimale raw 2010)
corpetto e fasce 200x1, 220x1, 230x1x2
molto molto bene, i 230 fatti con molta più semplicità di quanto non li avessi fatti prima dell'infortunio pre-coppaitalia
buona parte del merito va alle scarpe e alle piccole ma sensibili variazioni che portano al movimento
esecuzione e profondità "donaberetta approved" quindi ancora più sicura del TUV tedesco
poi è iniziato il "solito allenamento"
stacco 60x5, 100x4, 120x3, 140x2x5
panca alta 60xn, 80x5, 100x4x2, 105x4x2, 110x4x2
dips +20x6, +30x6, +36x6, +40x6x2
lento dietro 50x5, 60x5, 70x5, 75x5x4
tricipiti ai cavi 8x5
stretching
nota: allenamento da oltre 3 ore che botta
nota2: mi chiedo perche sabato sera alle 930 già dormivo
complimenti luigi
230kg per uno della tua stazza e con i tuoi carichi raw non sono tantissimi in effetti però mi stupisce che tu riesca a fare degli affondi validi senza fare pratica con l'attrezzatura
mi viene il dubbio che corpetto e fasce non siano indossati stretti (io con 230kg ho difficoltà a scendere usando il mio corpetto attuale)
nel geared (ma anche nel raw in realtà) sono molto sega
per le fasce (usate una volta) il colonnello dice che volendo un altro mezzo giro ci sta
il corpetto non è nuovissimo quello è vero e forse un pochino inizia a cedere, però non calza poi cosi largo, il vecchio proprietario (riberto) fisicamente è molto simile a me (forse un pelo meno di pancia) e lui una 50ina di kg in piu li faceva
sul fatto di prendere l'affondo anche con carichi relativamente bassi non saprei, io faccio il mio movimento cercando di non cambiare troppo dal movimento solito
Segnalibri