in bocca al lupo per il recupero!
in bocca al lupo per il recupero!
Corsa all'aperto, finalmente! 33 minuti tranquilli (148bpm media) tuttavia gambe pesantissime, probabilmente per i femorali indolenziti dalla giornata di gambe. Avere solo la catena posteriore stanca è peggio che aver tutta la gamba, mi sembra... Leggero fastidio ai piedi come a far vesciche, del resto era un pezzetto che non correvo! Poi stretching fatto benino, finalmente.
Workout di petto, niente male nonostante la sonnolenza iniziale.
Panca inclinata 30°
3+2+1+1+1+1+1RP 110Kg In perenne salita, felicissimo e forse ce ne stava un'altra ma non voglio rischiare da solo
Distensioni manubri
1x16 40+40Kg da solo, non stese fino in cima ma con contrazione piena del petto e massima discesa.
Dip
1x15+3RP 25Kg migliorato, ormai le divoro
Croci inclinate 10°
1x12 20+20Kg + 1x6 10+10Kg in burnout, micidiale. L'inclinazione dà un bello stimolo seppur minima variazione.
DC stretching
petto 1' 25+25Kg oggi inclinato 10°
Leggevo che andrebbe fatto con pesi immani, tuttavia se lo facessi con i 40Kg avrei sicuramente bisogno di poterli scaraventare a terra all'occorrenza...e non posso certo farlo a casa.
Grip training
warmup gripper 40rip
-Appeso su attrezzo lat machine
60sec x bw SS estensori dita con elastici 2x15
50sec x bw SS estensori dita con elastici 2x15
30sec x bw la mano dx sembra più debole, da un bel pò risento di un piccolo fastidio ad un flessore del polso anche se non pregiudica nulla, ma si stanca prima.
pinch grip: 2x35sec disco da 20Kg (tenendolo prima come ex rendo meglio)
Rope Wrap
2 consecutive x 7,5Kg flessori (no pause)
2 consecutive x 5 Kg estensori
65 minuti, e bel workout. La parte superiore sta migliorando, a caldo mi vedo davvero pieno e massiccio! Non vedo l'ora che tornino a posto anche le gambe.
Workout iniziato col turbo perché dovevo scappare ad un compleanno, dopo una giornata di lavoro micidiale dove ho corso e guidato per mezzo mondo ho mollato dal lavoro e mi sono fiondato in casa come un pazzo salvo poi a poche decine di min dall'inizio ricevere un messaggio che mi avvertiva che erano tutti in ritardo! Averlo saputo prima...Comunque ormai ero partito.
Snatch manubrio (attivazione)
4x20Kg alternando mano
Stacco
(cintura) 2+2+1+1+1RP 205Kg come l'altra volta, ma vista la giornata era utopico pretendere qualcosa in più. Altre rip sarebbero pericolose, credo che dopo la 6° la tecnica non sia più controllatissima e subentri la modalità survival! quindi meglio aggiungere un Kg o due e tenere le rip.
Trazioni prone (attrezzo lat)
6+2+2RP 20Kg
6+3+2RP 10Kg grandi miglioramenti!
Rematore Yates
7+3+3RP 115Kg
6+3RP 115Kg (2min) ma molto più difficile e un pò più sporche del solito... sarà che corri corri mi son fiaccato troppo in fretta?
Lat machine (attrezzo largo)
12+4RP 65Kg
8+4RP 65Kg (2min) vista la quantità di lavoro esprimibile continuo ad alzare il peso. Stavolta le ultime erano davvero tirate.
Pulley largo
3x15 50Kg (45sec) diminuito i recuperi, non me la sentivo di aggiungere né peso né rip.
DC Stretching
1' su attrezzo lat +11Kg
V-Crunch
2x20
1x10+10 (1min) davvero duri, mi concentro ad estendere l'addome in discesa oltre la linea della panca (li faccio trasversalmente ad essa)
64 minuti alla fine, e poi via sotto la doccia e corso via al compleanno!
Inizia una nuova settimana, fisicamente non al 100% almeno a sensazione ma andiamo avanti!
Push press (attivazione)
1x6 50Kg
Military press
6+1RP 87Kg (una in più di fila ma stesso numero totale, piccolo miglioramento)
Panca stretta con fermo
4+2+1+1 RP 120Kg (una in più di seguito ma una in meno nel totale...)
Curl EZ (presa larga)
8+3+3RP 55Kg (una in più sia consecutiva che totale, ottimo)
Hammer curl swiss bar
10+4+3RP 51Kg (una rip in più ed 1Kg in più)
Alzate laterali in piedi
15+7+7+6+5RP 15+15Kg (5 rip in più, più consecutive anche se un pò più sporche)
Pushdown cavo
12+4RP 50Kg
8+4RP 50Kg (1,5min)
DC Stretching
40"x25Kg tricipiti (nuovo manubrio, pesantissimo!)
40" spalle
40" bicipiti
65 minuti, non male dai. Abbastanza soddisfatto, la military press acquista decisione.
yashiro è da molto tempo che ti seguivo su bw poi ho visto la scritta banned sotto il tuo nick e mi è venuto un malore...grazie alla tue idee mi sono fatto i manubri da 30 e da 40 fissi e un rack....e adesso ti copio anche la lat per il rack se permetti!!!...comunque scusa se ti sporco il diario...ma volevo proprio dirti grazie...
Segnalibri