Originariamente Scritto da
Tersite
Sei lontano eoni dall'avere un principio di dieta. Gael ti ha dato un suggerimento sulla suddivisione dei pasti nell'arco della giornata che è uno dei pilastri dell'alimentazione dello sportivo (non solo bber)
Ora tu non fai colazione, perchè 125ml di the non sono alimento sono acqua sporca magari anche di un nobilissimo earl grey ma pur sempre acqua sporca.
Quindi la tua colazione consiste nel dolcificante che metterai nel the, il miele e 5 frollini.
Inizi la giornata senza calorie, ti alleni, e mangi un arancio, quindi continui ad affamare il tuo povero organismo lasciandolo a secco dalla cena della sera prima, dopo 8 ore di sonno, il risveglio, la mattina e l'allenamento.
A pranzo poi lo mitragli con non 1, non 2, non 3 ma 4 'siori 4 fonti proteiche differenti... Non ci siamo. Per un ragguardevole contributo di ad occhio 100g di proteine tutte concentrate in un unico pasto. In genere il contributo di proteine viene contenuto in quantitativi attorno ai 30g per volta. Quindi se mangi 120g di petto di pollo, la breasola indovina? la metti nello spuntino o nella merenda e il tonno a cena.
Inoltre questione latticini. Sono buoni, anche io sbarello per i formaggi, ma in vita mia non ho mai sentito qualcuno che seriamente facesse una dieta in cui ci fossero tutti i giorni formaggi...
1 fonte proteica. Carne ok, ma 1 fonte cioè pollo OPPURE tacchino OPPURE tonno etc. etc.
Può essere il miglior pane che vuoi sempre pane è, piuttosto l'equivalente in riso o altri cereali.
banana a merenda
cena 200g di minestrone. Ora il minestrone non è un alimento fisso, non è come dire 200g di latte o di polistirolo. In 200g di minestrone ci può essere di tutto,come lo faceva mia nonna, 150g di brodo fatto col dado, e 50g di tutta la verdura avanzata dalla preparazione dei piatti del mezzogiorno, dalle carote, sedano e cipolla del soffritto piemontese alle patate passando per i fagioli che quindi non ha un gran valore nutrizionale ma solo affettivo (per me), oppure essere una di quelle improponibili accozzaglie di 500 tipi di verdure frullate assieme e condite con mezzo litro di olio ev.
In ogni caso, stai imparando a pesare, peccato che ancora metti i cibi a casaccio.
Riprova con 5 pasti isolando le fonti e pesando tutto. La dieta rassegnati sarà spartana
Segnalibri