Originariamente Scritto da mancio
Ecco, vedete cosa intendevo io quando parlavo di disinformazione e terrorismo![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da mancio
Ecco, vedete cosa intendevo io quando parlavo di disinformazione e terrorismo![]()
![]()
![]()
si ma guarda che è la stessa cosa x uno che si legge uno degli studi sugli effetti miracolosi del latte (quello che tu definisci una fonte protidica glucidica e quant'altro ottimale... e xkè? perchè l'hai letto da qualche parte)![]()
ed è una cosa talmente radicata che uno x arrivare a pensarci non ha manco bisogno di leggerlo da qualche parte... scusa eh ma QUELLA è disinformazione. poi... ognuno vede come filtrare le informazioni a cui attinge, prendere x legge uno studio non è mai buona cosa, nè x il latte nè x nulla
Il latte è un alimento e come alimento non ha nulla che non va...quel link è interessante ma ridicolo allo stesso tempo.
Posso parlarvi della pasta, che è raffinata eccessivamente, che perde più della metà delle vitamine del gruppo B e delle fibre, che ha un IG non buono e che acidifica troppo il sangue.
In più mangiarla spesso provoca sovraccarico e ipertrofia del pancreas.
La carne, ricca di parassiti, acidifica anch'essa il sangue, ricca di ormoni e di antibiotici.
La frutta piena di muffe e pesticidi.
La frutta lasciamola sugli alberi, il grano nei campi...
Mangiamo esseri umani per affinità biologica.
Per ogni alimento può essere fatta speculazione e portar prove di pericolosità o inutilità nutrizionale...ma questo lasciamolo fare a chi ha tempo da perdere.
L'uomo ha delle capacità adattative e nei secoli ha imparato a gestire la sua alimentazione, il problema è farlo in modo corretto.
Il latte non è cattivo, ma non va dato ai neonati, che hanno bisogno del latte materno per questioni principalmente immunitarie.
Non va dato a chi è intollerante/allergico/sensibile.
Tutti gli altri possono assumerlo.
Sulla presenza di ormoni e antibiotici, posso dirvi che carne, pollo e uova ne sono stracolmi, diventiamo vegetariani allora...o compriamo integratori di soia.
Ops, la soia è cangerogena ed estrogenica.
Poi, si parla di enzimi per assimilare il calcio, che a causa della pastorizzazione morirebbero e ciò non ci permetterebbe di assimilare il calcio.
Questa è una boiata grande come il lama che ho nel garage di mio zio...
Gli enzimi si trovano in tutti i cibi, anche nella carne, la cottura in generale li distrugge, secondo questo principio noi non saremmo in grado di assimilare nessun cibo cotto, ma nessuno di voi è malnutrito, eppure mangia cibi cotti...
Il corpo ha tutti gli enzimi necessari per assimilare tutti i cibi e le sostanze più disparate, il problema è non creare un sovraccarico organico che depleti questi enzimi.
Ecco che subentra la varietà alimentare.
Se bevo 3 litri di latte tutti i giorni, state sicuri che diventerò, prima o poi, intollerante/sensibile/allergico a tale prodotto.
I cibi non hanno nulla che non va, è il nostro corpo che subendo delle modificazioni, in senso negativo, può scatenare reazioni contro una sostanza.
La caseina è come una colla, ma se non mi da problemi, perchè non assumerla?
Perchè ci fanno le etichette delle birre?
Con il grasso animale fanno i saponi...vi lavate le mani con il grasso di una povera foca o un bue grasso...non fatelo!
Non lavatevi le mani!!!
Non mangiate i grassi, perchè troppi grassi fanno male, ma allo stesso tempo sono il substrato energetico più importante a livello di produzione ormonale ed energia insieme alle proteine.
Chissà perchè nessuno fa un sito contro la pasta...
Il latte è ancora un ottimo alimento, l'intolleranza nasce da un nostro problema organico e non dal latte stesso.
Molti poi non sono intolleranti alla lattasi, ma alla pastorizzazione delle proteine del latte che subiscono delle modificazioni nel loro assetto spaziale.
Il corpo, per varie cause, riconosce tali proteine come "nemiche" e scatena una reazione immunitaria.
Controllate la vostra permeabilità intestinale e risolverete la vostra intolleranza.
Non credete a chi dice che sei intollerante, non puoi farci nulla, o chi boicotta un alimento solo perchè molti sono intolleranti ad essa.
Usate il buon senso.
Armando
Visto che questo non l'ho scritto io spero che qualcuno vi rifletta
![]()
io la penso come armando sul latte anche se ho smesso di berlo dato che ho deciso di affidarmi ai consigli di 4ca sia sull'alimentazione che sull'allenamento.
io posso dire che un'endocrinologa di fama nazzionale mi ha detto che il latte è un alimento adatto all'uomo e che si può mangiare tranquillamente anzi.
armando sul fatto che debba essere preso da solo secondo te è giusto?
un'aòtra doamda dato che le nostre diete prevedono a colazione ogni giorno albumi , ciò può provocare un'allergia/intolleranza?
se sì, sarebbe meglio fare un pò latte e un pò albumi?
Come dovrebbe essere effettuato questo controllo ?Originariamente Scritto da Armando Vinci
Semplicemente basandosi sulla comparsa di disturbi quali mal di pancia, diarrea, eruzioni cutanee o eseguendo specifici esami strumentali o di laboratorio ?
Fatto sta che i problemi di pelle non sono indifferenti per l'uso di latte e latticni, per cui se si hanno certi obiettivi e priorità si tende ad escluderlo. Ed anche il termine migliore non è assoluto a seconda del parametro di riferimento, per cui...
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
Se fai gare forse un paio di settimane prima si può togliere...... se sei in massa è da utilizzare.
Se poi a te fa diventare la pelle come quella di un elefante evitalo ma evita di dare informazioni sbagliate agli altri utenti......
Per i "tuoi" parametri sicuramente non è il migliore...... a quali ti riferisci ????
Infomazioni sbagliata? perchè dire che va usato in massa è un'affermazione esatta a prescindere? vedi un pò tu.....
per i parametri vedi PER, VB, D, UPN, NNU, e PDCAAS.
La permeabilità intestinale è legata a scarsi livelli di potassio nell'intestino tenue, dovuti a cause varie.Originariamente Scritto da bacarospo
Non so cosa consigliarti come test della medicina convenzionale, in kinesiologia c'è un test (più di uno) molto rapido per determinarlo.
Per il resto, anche io ho smesso di bere latte prima per intolleranza, poi per abitudine, sono circa 5 anni più o meno.
Armando
Segnalibri