Originariamente Scritto da
menphisdaemon
Mi permetto di riaprire per replicare a nome anche di altri che non possono farlo e poi chiudiamo definitivamente.
C'è una differenza Uber: il bber viene additato ed emarginato in quanto soggetto "pericoloso" manco fosse un trafficante di droga, mentre ALCUNI obesi (senti ad esempio PLatinette su radiodeejay) si pavoneggiano del loro stato affermando che è una loro scelta e che vivono bene così e che non fanno male a nessuno.
Io questa cosa non la tollero! Primo gli obesi clinici sono persone che hanno dei problemi seri anche a livello ormonale, come hai giustamente detto, e vanno quindi aiutati. Le persone invece che si pavoneggiano della loro condizioni sono INESCUSABILI...pesano sul sistema sanitario nazionale e sui loro concittadini che pagano lo stesso (altro che non faccio male a nessuno) e poi sono un modello non salutare da seguire in quanto minacciano INTENZIONALMENTE la loro vita. Il fatto che neghino turbe psicologiche che le portano a riversare le loro frustrazioni in maniera compulsiva sul cibo è ridicolo e nega una realtà lapalissiana.
Nè gli obesi nè i bber sono esempi "salutari" da seguire, ma io francamente di crescere nella società del mulino bianco dove piovono pan di stelle e ci si corica su cuscini di merendine non ne ho alcuna intenzione.
Segnalibri