@Eraser: grazie dell'intervento
da quello che ho potuto leggere sul diario di Iron, tu sei a favore delle fullbody... cmq per il discorso sui big, devo dire di aver abbandonato da un pò di settimane la panca con bilanciere e gli stacchi classici, per vari motivi: in primo luogo perchè faticavo a progredire, nonostante le tante programmazioni seguite con % e progressioni di carico...dopodichè perchè volevo dare una svolta più "ipertrofica" ai miei wo: cosa che, sinceramente, sta avvenendo(con moooolta lentezza, ma risultati migliori rispetto a quando mi allenavo con reps più basse).
Alla panca avevo un massimale, 5 mesi fa, di 90kg@69kg di bw
e allo stacco di 160kg, sempre @69kg di bw
Da quando ho lasciato questi esercizi(che ipertrofizzano molto l'ego, ma meno il corpo...almeno nel mio caso) sto meglio!

Comunque tengo in considerazione la possibilità di inserire gli stacchi rumeni, che sinceramente trovo un es interessante...
magari tolgo un curl per i bicipiti

"3xweek stà appena prima di birra/salsiccia/telecomando !!!" eheheh bellissima questa

@abbath:
ti ringrazio molto per l'intervento!
come ho detto a eraser mi volevo orientare su reps medio-alte... la tua impostazione è bella! però attualmente preferisco evitare gli stacchi completi, e concentrarmi molto anche sui tricipiti(che nella tua versione sono colpiti solo con le dip). Insomma,per una questione anche psicologica
un 5x5 di lento poi mi pare pochino...
anyway, probabilmente leverò qualcosina...mi regolerò strada facendo!

rep a entrambi... a eraser appena posso!