come mai?
come mai?
Perchè con un solo esercizio, (specie il push down) non alleni al meglio il muscolo. Dovrebbe esserci perlomeno un altro tipo di esercizio (o due).
Il push down in particolare allena maggiormente un capo specifico del tricipite (corto) e quindi non lo puoi confrontare con il F.P.
Se postassi la tua scheda, si potrebbe vedere come alleni al momento i tricipiti e darti qualche altra indicazione. Parlare così è un po' parlare a vuoto.![]()
ok. mi alleno 3 volte a settimana e la cheda è divisa in A e B
A:
panca piana 4-6-8-10
distensioni su panca inclinata con manubri(petto) 2x8
squat 6-8-10-12
leg curl 2x8
curl con manubri 3x12
B:
lat machine p.inversa 4-6-8-10
rematore 3x8
lento manubri(spalle) 6-8-10
alzate laterali su panca (pancia sulla panca) 3x8
french press 3x8
Perfetto, significa che per i tricipiti adesso fai solo french press.
Essendo un esercizio completo per il gruppo (a differenza del push down), al limite lo sostituirei con la panca stretta o le dips. Almeno fino a quando non senti più fastidio.
ok quindi tu suggerisci di fare il push finchè non va via il dolore magari seguendo con un altro esercizio complementare e poi riprendere il french?
comunque cosa sono le dips?
dips.......tradotto in italiano, parallele.
ottimi straccia-tricipiti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
capito grazie.
una cosa che mi lascia indeciso è che il french con i manubri mi crea problemi, però all' inizio io il french lo facevo con bilanciere e non mi creava problemi al gomito, quindi in questo momento non so che fare, perchè io i tricipiti li alleno una sola volta con un solo esercizio nella scheda quindi non ne posso mettere due
Segnalibri