Con questo intervento mi sembra che Sajan abbia chiarito il suo punto di vista in modo costruttivo, del resto però.... chi ha mai fatto affermazioni contrarie a queste ? Purtroppo un forum seppur molto utile ha i suoi limiti, altrimenti in palestra non ci sarebbero istruttori o dietologi ecc ecc.....
Difficile fare delle valutazioni senza vedere in faccia l'interlocutore.
Da me vengono delle (chiattone) ma chiamiamole ragazze in leggero sovrappeso che cominciano a dire io voglio dimagrire da sotto il seno fino alle ginocchia, ditemi cosa devo mangiare ma tanto io mangio già pochissimo, sono disposta a fare tutto basta che ottengo i risultati in 2 mesi ma non fatemi toccare i pesi mi basta fare cardio al massacro per 2 ore !! Ecc ecc...
L'altro giorno è arrivata una ragazza (ovviamente in leggerissimo sovrappeso) alla quale ho detto chiarmente che la palestra l'avrebbe aiutata moltissimo ma se non seguiva un alimentazione adeguata non sarebbe riuscita a raggiungere i suoi obbiettivi..... Risposta "si ma io mangio già bene perchè mio padre è un medico"
Volevo dirgli E SI VEDE !!
Ma ho evitato.. per ovvi motivi !
Quindi in un forum cosa si può fare ? Rispondere alle domande che ci vengono fatte senza litigare tra di noi che tanto è inutile, mettere a disposizione ognuno la propria esperienza sia pratica sia dovuta a studi.
Chi chiede quanta creatina prendere dopo l'allenamento forse... ma dico forse... non gliene frega niente di cosa doveva mangiare a colazione !
Perchè non tutti hanno ancora la capacità e la voglia di fare dei sacrifici e delle scelte ponderate !
Le persone si catapultano in palestra pagano il mensile e vogliono avere dei risultati.... mai sentito uno che entra in palestra e mi dice MI FARO' UN CULO COSì con allenamento, alimentazione, riposo ecc ecc
Sento gente che dice oggi ho avuto una giornata pesante, ieri sono andato al ristorante, il ragazzo mi ha lasciata..............
Certo che qualcuno (pochi) viene si impegna ed ottiene risultati, ma saranno il 25% degli iscritti, forse meno. Gente che cerca scorciatoie e non fatica ne è pieno, quindi tornando al punto iniziale è giusto spiegare che la creatina, le proteine ecc ecc spesso finiscono negli scarichi delle fogne, ma senza massacrare chi risponde semplicemente ad una domanda senza troppe divagazioni.
Del resto se io scrivo a cosa serve il Tribulus finisce che mi fate anche l'oroscopo !
(So a cosa serve o meglio a cosa non serve il tribulus)
Scusate se ho divagato ma per una volta volevo divagare anche io !!
Un bacio a tutti ! (sono un maschietto non esaltatevi per un bacio)
Segnalibri