si giusto danno sempre una mano...![]()
si giusto danno sempre una mano...![]()
Dove non arrivi con il fisico mettici il cuore...
l' ho cambiato con il push down ai cavi, adesso vediamo un po come va![]()
Con il pushdown (solo), i tuoi tricipiti rimarranno come sono![]()
come mai?
Perchè con un solo esercizio, (specie il push down) non alleni al meglio il muscolo. Dovrebbe esserci perlomeno un altro tipo di esercizio (o due).
Il push down in particolare allena maggiormente un capo specifico del tricipite (corto) e quindi non lo puoi confrontare con il F.P.
Se postassi la tua scheda, si potrebbe vedere come alleni al momento i tricipiti e darti qualche altra indicazione. Parlare così è un po' parlare a vuoto.![]()
ok. mi alleno 3 volte a settimana e la cheda è divisa in A e B
A:
panca piana 4-6-8-10
distensioni su panca inclinata con manubri(petto) 2x8
squat 6-8-10-12
leg curl 2x8
curl con manubri 3x12
B:
lat machine p.inversa 4-6-8-10
rematore 3x8
lento manubri(spalle) 6-8-10
alzate laterali su panca (pancia sulla panca) 3x8
french press 3x8
Perfetto, significa che per i tricipiti adesso fai solo french press.
Essendo un esercizio completo per il gruppo (a differenza del push down), al limite lo sostituirei con la panca stretta o le dips. Almeno fino a quando non senti più fastidio.
ok quindi tu suggerisci di fare il push finchè non va via il dolore magari seguendo con un altro esercizio complementare e poi riprendere il french?
comunque cosa sono le dips?
dips.......tradotto in italiano, parallele.
ottimi straccia-tricipiti
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
capito grazie.
una cosa che mi lascia indeciso è che il french con i manubri mi crea problemi, però all' inizio io il french lo facevo con bilanciere e non mi creava problemi al gomito, quindi in questo momento non so che fare, perchè io i tricipiti li alleno una sola volta con un solo esercizio nella scheda quindi non ne posso mettere due
ricapitoliamo: se vuoi tenere il french press, puoi farlo o con bilanciere o con mabubri (ovviamente scegli quale non ti fa male ai gomiti).
in alternativa (e se hai un solo esercizio a disposizione, ti consiglio) puoi inserire le parallele o la panca a presa stretta
lunedi provo il french con il bilanciere se mi crea problemi anche quello credo che inserirò le parallele.
perfetto!
keep on building![]()
ok grazie dei consigli
lunedi sera vi faccio sapere com'è andata![]()
Se non le hai mai fatte e fai da poco attività con i pesi, le parallele sono sconsigliate.
C'è bisogno di una discreta forza per eseguirle correttamente, perchè:
- (se non sei allenato) andresti sicuramente a coinvolgere più pettorali e deltoidi, piuttosto che tricipiti, sbilanciandoti in avanti;
- se non eseguito correttamente puoi sollecitare pericolosamente le articolazioni della spalla.
Pertanto, puoi fare in alternativa: le dips tra due panche (più in là con sovrappeso), oppure la panca con presa stretta (consigliato). A te la scelta.
Ciao
Segnalibri