Permettimi un'ultima (forse) divagazione dalla tua richiesta. Premetto da subito che non voglio far polemica
ed espongo pure la bandiera della pace va pnw) per essere sicuri.
Credo tu lo sappia già, avendo una moglie doc (non "di origine controllata" eh), ma te lo ribadisco: non è detto che tu debba passare da 2k kcal a 3k kcal in un giorno o una settimana... E' ovvio che chiunque starebbe male con un simile salto. Tutto andrebbe fatto con piccoli aumenti per dare al tuo corpo il tempo per abituarsi così non avresti problemi con gainer o qualsiasi altro intruglio miracoloso
Quindi la mia perplessità resta ma capisco che tu probabilmente lo faccia per comodità e per non rompere in famiglia quindi sto discorso è più un "pensare a voce alta" mio che una discussione da cui prendere spunti.
Comunque se come ha detto dargor, poi confermato indirettamente dal mod, viene dalla rep. ceca e lì non fanno controlli sulla produzione, allora assumi quella roba a tuo rischio: potrebbe andar bene come no (ti auguro che vada bene ovviamente se deciderai di prenderlo).
Con questo, passo e (forse) chiudo
![]()

cmq sul fatto che non prendo peso solo mangiando e con il gainer si credo perchè prendendolo praticamente raddoppio se non di piu quello che assimilo mangiando durante il giorno... e che per arrivare a quel livello solo mangiando vomiterei l'anima a forza di ingozzarmi xD
) divagazione dalla tua richiesta. Premetto da subito che non voglio far polemica
ed espongo pure la bandiera della pace va pnw) per essere sicuri.
), ma te lo ribadisco: non è detto che tu debba passare da 2k kcal a 3k kcal in un giorno o una settimana... E' ovvio che chiunque starebbe male con un simile salto. Tutto andrebbe fatto con piccoli aumenti per dare al tuo corpo il tempo per abituarsi così non avresti problemi con gainer o qualsiasi altro intruglio miracoloso
Segnalibri